Tra i partner del Festival del Giornalismo Alimentare torna Coop, in un anno importante per il grande distributore italiano di cibo di qualità. Nel 2018 si celebrano infatti i 70 anni dei prodotti a Marchio Coop: circa 400 articoli (non solo cibo) di cui Coop garantisce l’intera filiera diventando a conti fatti un produttore-distributore. Prodotti che arrivano da fornitori locali, un tessuto di grandi piccole e medie imprese italiane, su cui si gioca la carta della distintività: è in questo ambito che nel tempo si susseguono le scelte del “no ai coloranti”, “no agli additivi chimici”, “no agli ogm”, e più recentemente “no olio di palma”, “no antibiotici”. Quest’ultimo “no” è l’oggetto della nuova campagna “Alleviamo la salute”, lanciata poco meno di un anno fa allo scopo di ridurre e quando possibile eliminare l’uso di antibiotici negli allevamenti degli animali da reddito.
La presenza di Coop al Festival sarà l’occasione per presentare lo strumento di comunicazione www.italiani.coop, il portale di ricerca curato dall’ufficio studi della cooperativa.