La Regione Piemonte, partner del Festival, continua nella promozione del latte regionale attraverso il marchio "Piemunto".

Così, dopo Coop e Carrefour, anche la catena Auchan aderisce al progetto Piemunto, il marchio regionale ideato dalla Regione per fare crescere il consumo di prodotti da latte interamente piemontese.

Oltre 120 prodotti lattiero-caseari saranno facilmente riconoscibili sugli scaffali e diventeranno protagonisti dei numerosi eventi organizzati periodicamente da Auchan per far scoprire e riscoprire ai clienti i sapori della propria tradizione.

«Abbiamo ideato Piemunto come uno strumento che valorizzasse il nostro latte, convinti che la trasparenza a partire dalla provenienza sia un elemento essenziale di tutela del consumatore e di valorizzazione dei prodotti – dichiara Giorgio Ferrero, assessore all’Agricoltura della Regione Piemonte – Il successo di Piemunto e l’adesione di una catena importante come Auchan rafforzano questa nostra convinzione».
«La nostra missione è di sostenere in ogni territorio il buono, sano e locale e la campagna Piemunto è perfettamente in linea con questo impegno – dichiara Gianluigi Monti, Direttore regionale ipermercati Auchan – Sugli scaffali dei nostri ipermercati piemontesi sono presenti oltre 2000 prodotti locali, che periodicamente promuoviamo con delle campagne dedicate. Per questo rappresentiamo un’importante vetrina per le eccellenze gastronomiche locali impegnati da anni a sostenere e valorizzare le piccole imprese regionali».