Menu
  • Ad Alba, nel cuore delle Langhe e Roero, territorio Patrimonio UNESCO, nasce l’Accademia Bocuse d’Or Italia presieduta da Enrico Crippa, chef tristellato del ristorante Piazza Duomo di Alba, e diretta da Luciano Tona.

    La sua missione è formare e preparare il Team Italia che sfiderà l’Europa alla selezione di Torino 2018 e il resto del mondo alla finale di Lione 2019.

    Quello dell'origine dei prodotti è un tema emerso anche al festival. Oggi i


    l Consiglio regionale del Piemonte ha approvato, all’unanimità, una mozione per introdurre l’etichettatura d’origine obbligatoria per il riso. La mozione è stata proposta anche dalla maggioranza di centrosinistra su proposta dell’assessore all’agricoltura Giorgio Ferrero. L’assessore ha attaccato l’industria risiera, «l'etichettatura è una strada fortemente osteggiata dall’industria, che specula su una piccola sovrapproduzione di mercato, riducendo i prezzi in maniera ingiustificata, perché questi prezzi non vengono ridotti al consumo.

    http://bit.ly/2q7i90b Il Festival del Giornalismo Alimentare è al minuto 23.18

    Non poteva mancare il Festival del Giornalismo Alimentare alla prima edizione del Superfestival, la sezione del 30esimo Salone del Libro di Torino dedicata ai Festival culturali italiani. Così, sono 67, in rappresentanza di 18 regioni, i festival culturali italiani che hanno risposto all’appello lanciato dal Salone Internazionale del Libro col progetto Superfestival nell’intento di riunire per la prima volta a Torino dal 18 al 22 maggio, in occasione della sua trentesima edizione, il meglio delle manifestazioni che “producono cultura” in tutta la Penisola.

    Media Partner
    Sponsor
    Con il contributo di
    Partner

    Bottombar Partners

    Partner Permanenti
    Logo IES
    Guarda anche l'evento
    Logo Pensare il cibo