Condizioni d’uso del marchio “rete del Festival del Giornalismo Alimentare”

  1. Il marchio “Rete del festival del giornalismo alimentare” è di proprietà dell'organizzazione del Festival del Giornalismo Alimentare, che lo concede in uso gratuito a giornalisti, blogger o altre persone operanti nel settore della comunicazione (di seguito semplicemente Utilizzatori);
  2. La concessione dell'uso del marchio avviene ad insindacabile giudizio dell'organizzazione del Festival del Giornalismo Alimentare, in seguito ad esplicita richiesta;
  3. Il Marchio deve essere utilizzato esclusivamente per segnalare la propria appartenenza alla Rete del Festival del Giornalismo Alimentare e può essere impiegato da ciascun Utilizzatore per promuovere la propria immagine e le proprie attività professionali nei settori dell’informazione e della comunicazione alimentare;
  4. In particolare, il Marchio può essere preceduto da diciture che confermino l’appartenenza alla Rete e può essere apposto:
    • sulla home page o all’interno di siti web, blog, pagine e account di social network di proprietà o in libero uso da parte del Utilizzatore
    • su materiale stampato o materiale video prodotto dall'Utilizzatore
    • sul Curriculum Vitae e su presentazioni personali;
  5. Non è concesso l'utilizzo a fini commerciali o pubblicitari, non può essere esposto in occasione di altri festival, di dibattiti, tavole rotonde, convegni, workshop, seminari, conferenze stampa, trasmissioni Tv e altre attività pubbliche. Non è altresì concessa la riproduzione del Marchio su qualunque tipo di prodotto posto in vendita dall'Utilizzatore,
  6. Il diritto di utilizzo del Marchio, conferito all'Utilizzatore dall'Organizzazione del Festival è personale, riferito alla persona fisica, e non può essere alienato;
  7. Nell'impiego del Marchio l'Utilizzatore dovrà obbligatoriamente rispettare
  8. E' vietato modificare o alterare in qualsiasi modo il Marchio
  9. L'Organizzazione del Festival si riserva di verificare la permanenza delle condizioni di concessione del Marchio, provvedendo a revocare l’autorizzazione di utilizzo a coloro che non saranno più in possesso dei requisiti o delle condizioni richieste.
  10. L’Organizzazione del Festival non è responsabile per i contenuti pubblicati dagli Utilizzatori del Marchio
  11. L'Organizzazione del Festival si riserva diritto di revocare - a proprio insindacabile giudizio - l’autorizzazione all’utilizzo del Marchio in caso di utilizzo non conforme. Sarà pertanto inviata una comunicazione con cui verrà ingiunta l'immediata cessazione dell'utilizzo del marchio.
  12. L’Organizzazione del Festival si riserva di tutelare, nelle sedi più opportune, l’immagine del Festival in caso di utilizzo scorretto del Marchio.
  13. Il Marchio della “Rete del Festival” può essere scaricato esclusivamente nell’apposita pagina del sito e non dà diritto ad utilizzare il marchio nativo “Festival del Giornalismo Alimentare”
  14. L'Organizzazione del Festival si riserva di modificare unilateralmente le presenti regole, dandone comunicazione tempestiva tramite il sito web www.festivalgiornalismoalimentare.it.
  15. L'utilizzo del Marchio implica l'accettazione di tutte le regole contenute nel presente documento