Menu
  • Si conclude in questi giorni “Latte nelle scuole”, il programma educativo per fare conoscere il latte rivolto ai bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni che frequentano le scuole primarie sia pubbliche che paritarie presenti in tutte le regioni italiane.

    Il programma è promosso dall’Ue attraverso il Ministero delle politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo che ha affidato l’organizzazione a Unioncamere. Il Festival del Giornalismo Alimentare ha aderito come media partner.

    Al via la collaborazione UPOtra , Università del Piemonte Orientale Amedeo Avogadro e Regione Piemonte, Assessorato all’Agricoltura per promuovere e sostenere attività scientifiche e di ricerca nel settore agricolo e alimentare, e lo studio dei sistemi culturali del Piemonte rurale.

    VisitPiemonte, la società in house della Regione Piemonte per la valorizzazione turistica e agroalimentare del territorio (partecipata anche da Unioncamere), e SNCF Voyages Italia, l’azienda di trasporti internazionali francese, hanno concluso un accordo per la promozione del Piemonte sulla piattaforma “Oui-SNCF”, il portale di viaggi più utilizzato in Francia, che include anche servizi extra-ferroviari.

    È stata inaugurata stamattina la nona edizione di Slow Fish, a Genova fino a domenica 12 maggio, la manifestazione internazionale dedicata al pesce e alle risorse del mare, organizzata da Slow Food, partner del nostro Festival, e Regione Liguria con il patrocinio del Ministero delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Comune di Genova e con il sostegno della Camera di Commercio di Genova. Un’edizione molto incentrata sui temi ambientali e sul ruolo che noi consumatori possiamo avere a tutela di questa risorsa, bene comune per l’umanità, ascoltando finalmente gli appelli della scienza. 

    Inalpi premiata per l'innovazione. L'azienda, sponsor del Festival,  haricevuto un riconoscimento da Formaggi & Consumi, rivista di settore del gruppo editoriale Tepsi Mediagroup, ha consegnato gli “Awards per l’eccellenza” (decima edizione) assegnati dal Retail. I vincitori sono stati selezionati da una qualificata giuria composta dai principali buyer e giornalisti di settore.

    Media Partner
    Sponsor
    Con il contributo di
    Partner
    Partner Permanente
    Logo IES
    Guarda anche l'evento
    Logo Pensare il cibo

    Per poter garantire le funzionalità e migliorare la fruizione di questo sito web vengono utilizzati cookie. Proseguendo nella navigazione si presta il consenso all'uso dei cookie.
    Per avere informazioni più dettagliate sui cookies usati e su come cancellarli, leggi la nostra pagina sulla privacy