La giornalista e conduttrice, Paola Maugeri, sarà fra gli ospiti al Festival del Giornalismo Alimentare. È attesa al Centro Congressi Torino Incontra alle 17,10 di venerdì 23 febbraio al panel “Tra onnivori e vegani può esserci solo scontro?”. Paola Maugeri, oltre a essere un'apprezzata “voce” di Virgin Radio, è una dei volti più noti del veganismo italiano. Destò un certo scalpore, nel 2004, il suo invito rivolto al pubblico degli MTV Days a diventare vegetariani. Ma il suo “impegno vegano” si è concretizzato anche in alcune pubblicazioni, fra cui il libro di ricette Las Vegans, oltre che in uno studio approfondito dell'alimentazione naturale e macrobiotica.

Il dibattito al Festival coinvolgerà proprio i giornalisti del mondo “veg” e avrà al suo centro lo scontro fra vegani e onnivori. È davvero una guerra? E davvero i fronti opposti sono destinati a combattersi senza esclusione di colpi? Interrogarsi su come migliorare la comunicazione verso chi non ha scelto la strada vegetariana è il primo modo per far scoppiare la pace. A partire dagli addetti ai lavori.
Il dibattito sarà moderato da Sonia Giuliodori direttrice della rivista Funny Vegan, una delle testate più seguite dal mondo Veg e tra le più attente al modo di comunicare la scelta vegana verso il largo pubblico.
A parlare su questo tema ci saranno anche Federica Giordani direttrice di Vegolosi e Grazia Cacciola di Dolce Vita, altri due importanti riferimenti di informazione vegana.
Dalla collaborazione con Funny Vegan, che è partner del Festival per i temi vegani, nasce anche lo show cooking 100% vegetariano di sabato 24 febbraio, riservato ai giornalisti e blogger accreditati al Festival, e tenuto dallo chef vegano Simone Salvini, uno dei professionisti più noti della cucina vegana reso ancora più noto dalla parodia TV di Maurizio Crozza.