itenfr
  • Home
  • News
  • 11 crediti formativi ai giornalisti che seguono tutto il Festival

11 crediti formativi ai giornalisti che seguono tutto il Festival

11 crediti formativi ai giornalisti che seguono tutto il Festival

Ci sono 11 crediti formativi per i giornalisti professionisti e pubblicisti che seguiranno tutta la settima edizione del Festival del Giornalismo Alimentare. I crediti verranno rilasciati dall’Ordine previa iscrizione sulla piattaforma nazionale per la formazione continua www.formazionegiornalisti.it che ha sostituito la vecchia piattaforma SIGEF.

Una volta entrati con le proprie credenziali si scelgono i tre eventi formativi in cui è stato suddiviso il Festival del 31 maggio e 1 giugno. Per ottenere 11 crediti l’iscrizione deve essere a tutti e tre i blocchi di Festival. Per chi non potesse seguire l’intera giornata e mezza di lavori ricordiamo che la partecipazione al blocco del mattino di martedì 31 maggio, dalle 9 alle 13, garantisce 4 crediti; la partecipazione al blocco del pomeriggio dello stesso 31 maggio, dalle 14 alle 17, permette altri 3 crediti. Per la mattinata del 1 giugno, dalle 9 alle 13, i crediti saranno nuovamente 4.

Per il migliore svolgimento dei lavori, ricordiamo che dopo l’iscrizione per i crediti formativi dell’Ordine è necessario il successivo accreditamento al Festival, che sarà lanciato nelle prossime settimane sul sito www.festivalgiornalismoalimentare.it L’accreditamento è raccomandato soprattutto per partecipare alle attività dove i posti sono limitati come i laboratori pratici.

Questa settima edizione si tiene al Centro Congressi del Lingotto (da non confondere con Lingotto Fiere che è lì accanto). La partecipazione è completamente gratuita compresi pranzi, pause caffè e laboratori.

Tornando ai crediti dell’Ordine, ricordiamo che questo è l’ultimo anno del triennio formativo 2020-2022.

L’applicazione della norma sulla formazione continua dei professionisti per noi giornalisti prevede che in un triennio formativo si raggiuga la somma di 60 crediti di cui 20 deontologici. Per chi è iscritto all’Ordine da almeno 30 anni, l’obbligo scende a 40 crediti nel triennio, di cui 10 deontologici.

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.