itenfr
  • Home
  • News
  • Al Festival 16 crediti formativi per giornalisti, iscrizioni sulla piattaforma SIGEF

Al Festival 16 crediti formativi per giornalisti, iscrizioni sulla piattaforma SIGEF

Al Festival 16 crediti formativi per giornalisti, iscrizioni sulla piattaforma SIGEF

I giornalisti che presenzieranno ad entrambe le giornate del Festival 2019 potranno acquisire ben 16 crediti formativi. Se verranno solo un giorno i crediti saranno 8. 

Non è quindi obbligatorio essere presenti in entrambe le giornate per beneficiare dei crediti ma l’Ordine dei giornalisti ha stabilito che saranno concessi 8 crediti per ciascuna giornata: per fare il pieno è quindi necessario essere presenti tutti e due i giorni.

 

Le firme di ingresso per ciascuna giornata saranno raccolte alle 8.30. Mentre, si potrà firmare per l’uscita, a conclusione di tutti panel previsti nella giornata: alle ore 18 (non prima).

I giornalisti potranno scegliere i diversi momenti formativi tra i panel del Festival in entrambe le sale (sala Cavour e sala Giolitti) del Centro congressi Torino Incontra di Via Nino Costa 8 a Torino.

Dalle 13 alle 14 è previsto il pranzo gratuito in entrambe le giornate; mentre le pause caffè, con le degustazioni gratuite di caffè, sono previste alle 10.50 e alle 15.50 sempre in entrambi i giorni del Festival. 

Ricordiamo che la legge stabilisce che è obbligatorio conseguire 60 crediti nel triennio con un minimo di 15 per anno. Partecipando ad entrambe le giornate del Festival si conseguono, così, i crediti per tutto il 2019.

Dopo il primo triennio di entrata in vigore dell’obbligo della formazione continua (2014-2016), esteso ai primi mesi del 2017, questo è l’anno di conclusione del secondo triennio che va quindi chiuso avendo totalizzato 60 crediti formativi.

Per ottenere i crediti occorre, naturalmente, iscriversi sulla piattaforma SIGEF, sia per il 21 che per il 22 febbraio. Il semplice accreditamento al Festival (che lanceremo a breve), non dà diritto ai crediti.

Ecco i link al SIGEF per l’iscrizione ad entrambe le giornate:

https://sigef-odg.lansystems.it/sigef/

Si entra con la propria PSW e si cercano gli eventi formativi il 21 e il 22 febbraio a Torino.

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.