itenfr
  • Home
  • News
  • Al Festival 16 crediti formativi per i giornalisti

Al Festival 16 crediti formativi per i giornalisti

Al Festival 16 crediti formativi per i giornalisti

I giornalisti che presenzieranno ad entrambe le giornate del Festival 2019 potranno acquisire ben 16 crediti formativi. Se verranno solo un giorno i crediti saranno 8.

Non è quindi obbligatorio essere presenti in entrambe le giornate per beneficiare dei crediti ma l’Ordine dei giornalisti ha stabilito che saranno concessi 8 crediti per ciascuna giornata: per fare il pieno è quindi necessario essere presenti tutti e due i giorni.

Le firme di ingresso per ciascuna giornata saranno raccolte alle 8.30. Mentre, si potrà firmare per l’uscita, a conclusione di tutti panel previsti nella giornata: alle ore 18 (non prima).

 

 giornalisti potranno scegliere i diversi momenti formativi tra i panel del Festival in entrambe le sale (sala Cavour e sala Giolitti) del Centro congressi Torino Incontra di Via Nino Costa 8 a Torino.

Dalle 13 alle 14 è previsto il pranzo gratuito in entrambe le giornate; mentre le pause caffè, con le degustazioni gratuite di caffè, sono previste alle 10.50 e alle 15.50 sempre in entrambi i giorni del Festival. 

Ricordiamo che la legge stabilisce che è obbligatorio conseguire 60 crediti nel triennio con un minimo di 15 per anno. Partecipando ad entrambe le giornate del Festival si conseguono, così, i crediti per tutto il 2019.

Dopo il primo triennio di entrata in vigore dell’obbligo della formazione continua (2014-2016), esteso ai primi mesi del 2017, questo è l’anno di conclusione del secondo triennio che va quindi chiuso avendo totalizzato 60 crediti formativi.

Per ottenere i crediti occorre, naturalmente, iscriversi sulla piattaforma SIGEF, sia per il 21 che per il 22 febbraio. Il semplice accreditamento al Festival (che lanceremo a breve), non dà diritto ai crediti.

Ecco i link al SIGEF per l’iscrizione ad entrambe le giornate:

https://sigef-odg.lansystems.it/sigef/

Si entra con la propria PSW e si cercano gli eventi formativi il 21 e il 22 febbraio a Torino.

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.