itenfr
  • Home
  • News
  • Al Festival con il laboratorio sensoriale di Pasta Armando

Al Festival con il laboratorio sensoriale di Pasta Armando

Al Festival con il laboratorio sensoriale di Pasta Armando

La Pasta Armando insieme all'azienda che la produce, la De Matteis Agroalimentare, partecipa al Festival del Giornalismo Alimentare, al Centro Congressi Lingotto dal 20 al 22 febbraio. L'AD Marco De Matteis interverrà venerdì 21 alle 9 per illustrare i progetti dell'azienda in favore della qualità.

Il loro laboratorio è previsto alle 11 del 21 febbraio e si intitola «Gli elementi di una pasta eccellente: degustazione di Pasta Armando in purezza», e si tratta di una degustazione guidata da un responsabile di prodotto, Antonio Festa, per comprendere le caratteristiche distintive della pasta, dal colore alla tenuta in cottura, dal profumo alla tenacia, con approfondimento sul grano 100% Italiano della filiera Armando.

De Matteis Agroalimentare nasce nel 1993 a Flumeri (AV), e grazie alle due famiglie fondatrici, De Matteis e Grillo, oggi si avvale di un insediamento industriale all’avanguardia con una capacità produttiva annua di 150.000 tonnellate. De Matteis Agroalimentare ha progressivamente impostato la propria filosofia aziendale sul miglioramento qualitativo della filiera del grano duro nazionale. Nel 2011 ha infatti introdotto il “Patto Armando”, un vero e proprio contratto che l’azienda stringe direttamente con gli agricoltori che si impegnano a seminare le varietà di grano duro concordate con il pastificio e a coltivarle nel rispetto di un rigoroso disciplinare finalizzato alla massima qualità del prodotto e alla implementazione delle pratiche agronomiche più rispettose per l’ambiente. De Matteis Agroalimentare è oggi uno dei più importanti player nel mercato mondiale della pasta secca di alta qualità, con esportazioni in 43 Paesi nel mondo. E la loro Pasta Armando, ottenuta da trafilatura in bronzo, è prodotta solo con grano 100% italiano di filiera coltivato nelle aziende agricole aderenti al “Patto Armando”.

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.