itenfr
  • Home
  • News
  • Al Festival (gratis) i crediti ECM per medici, veterinari e biologi

Al Festival (gratis) i crediti ECM per medici, veterinari e biologi

Al Festival (gratis) i crediti ECM per medici, veterinari e biologi

Il Festival, oltre ai crediti formativi per i giornalisti, offre anche 6,3 crediti per l’Educazione continua in medicina, noti nel mondo sanitario come “crediti ECM”. Infatti, anche se si tratta di un festival “del giornalismo”, uno degli scopi è favorire le relazioni tra mondo dell’informazione e mondo della scienza e della salute alimentare. L’obiettivo comune dei giornalisti, blogger ma anche ricercatori, docenti, medici e veterinari che vengono al Festival è quello di migliorare tutti insieme l’informazione verso i cittadini su una materia così delicata come l’alimentazione.

Il provider dei crediti ECM accreditato presso il Ministero della salute è l’Istituto zooprofilattico di Piemonte, Liguria e valle d’Aosta che raccoglie le iscrizioni e ha accreditato una parte del Festival per i crediti formativi di: medici, veterinari, biologi, chimici, tecnici della prevenzione nei luoghi di lavoro, tecnici sanitari di laboratorio biomedico, farmacisti. Gli appartenenti a queste categorie che volessero beneficiare dei crediti ECM devono iscriversi sul portale dell’Istituto zooprofilattico http://www.izsto.it/ L’evento formativo comprende tutti i panel del Festival previsti in Sala Londra al Centro congressi del Lingotto da giovedì 20 mattina a venerdì 21 alle 13 ed è stato rinominato dall’Istituto zooprofilattico “Agroalimentare green, comunicare le strategie per filiere e consumatori di domani”.

L’iscrizione per i crediti ECM non va confusa con l’accredito al Festival che va fatta, a parte, sul sito www.festivalgiornalismoalimentare.it che permette di utilizzare tutti i servizi del Festival.

Entrambe le iscrizioni sono gratis.

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.