itenfr
  • Home
  • News
  • Al Festival l'esperienza di Riccagioia, ricerca agricola per il futuro

Al Festival l'esperienza di Riccagioia, ricerca agricola per il futuro

Al Festival l'esperienza di Riccagioia, ricerca agricola per il futuro

Al Festival del Giornalismo Alimentare la Fondazione Riccagioia Agri 5.0 sarà protagonista di un panel, martedì 31 maggio, che ne racconterà storia e obiettivi.

La Fondazione Riccagioia Agri 5.0 ha aperto lo scorso anno con Almaviva, Bayer, IBF Servizi-Gruppo BF, Coldiretti Lombardia, Cerea, Esri Italia, Ersaf-Regione Lombardia, GeoSmartCampus, Farmdesign, TIM-Olivetti, per dare origine a un Ecosistema Pubblico/Privato Innovativo.

Il suo obiettivo è diventare un Innovation Hub di riferimento nazionale di ricerca e trasferimento di competenze dedicato all'Agritech e al Foodtech, per generare e sviluppare sinergie utili alla valorizzazione del territorio in termini di produttività, innovazione, competenze e attrattività.

Un Innovation Hub che offrirà così alle aziende agricole modelli innovativi d'impresa, che le aiutino a vincere le sfide dei mercati e che, allo stesso tempo, siano virtuosi per il territorio. Il legame con il locale è molto stretto: la Fondazione intende infatti essere anche uno strumento a disposizione di Enti locali, Regione e Associazioni di categoria nel loro percorso di sviluppo e creazione di valore per tutto il territorio.

 

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.