itenfr
  • Home
  • News
  • Altroconsumo presenta una ricerca sulle nuove abitudini alimentari

Altroconsumo presenta una ricerca sulle nuove abitudini alimentari

Altroconsumo presenta una ricerca sulle nuove abitudini alimentari

Altroconsumo è partner scientifico del Festival del Giornalismo Alimentare 2022, per il quale ha realizzato una ricerca esclusiva su come cambiano le nostre abitudini alimentari. La più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia, conta sul sostegno di 318 mila soci e su oltre un milione di persone, tra fans e simpatizzanti, che seguono la sua attività. Da oltre 50 anni, il suo impegno è offre risposte ai consumatori che vogliono fare scelte più consapevoli, attraverso informazioni fornite con indipendenza, scientificità e senso critico del consumo; la mission è informare e supportare  i consumatori nelle loro scelte di acquisto, tutelarne e promuoverne i diritti, offrendo un'ampia gamma di prodotti e servizi. Altroconsumo lavora per un mercato più trasparente, giusto e sostenibile, nel quale gli interessi di tutti gli attori (cittadini, imprese e istituzioni) non siano in contrasto, ma in dialogo continuo. E in caso di condotte scorrette, dà voce e forza a chi altrimenti non l'avrebbe, attraverso campagne e azioni collettive che difendano e riaffermino i diritti dei consumatori.
Altroconsumo presenterà al Festival del Giornalismo Alimentare la sua ricerca dal titolo "Il carovita nel carrello della spesa: impatto della crisi su abitudini e portafoglio" che sarà presentata martedì 31 maggio alle 10:45.

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.