itenfr
  • Home
  • News
  • Anche quest'anno un programma di laboratori di esperienza

Anche quest'anno un programma di laboratori di esperienza

Anche quest'anno un programma di laboratori di esperienza

Anche la settima edizione del Festival ospiterà i laboratori di esperienza diventati negli anni uno dei momenti più attesi e partecipati dell’intera manifestazione.

Saranno più di 10 i laboratori organizzati nelle sale del Centro Congressi del Lingotto grazie alla preziosa collaborazione dei partner e degli sponsor del Festival. Occasioni importanti per aggiornare le proprie conoscenze e per imparare qualcosa di nuovo, a contatto diretto con aziende, artigiani, associazioni ed enti pubblici che operano nel mondo del cibo e che metteranno a disposizione la propria esperienza svelando i segreti della loro attività.

Diversi gli argomenti che saranno trattati: dal mondo dei semi a prodotti di primo piano come il caffè e il vino, dalle etichettature allo spreco alimentare, dalle biotecnologie fino al greenwashing e molto altro ancora. Non mancherà anche un laboratorio “multimediale” con la proiezione del cortometraggio “L'Altra Terra”: diretto da Daniele Pignatelli, prodotto da Bayer in collaborazione con Giffoni Innovation Hub. È dedicato al mondo dell’agricoltura e al cambiamento tecnologico e innovativo avvenuto generazione dopo generazione nelle imprese agricole.

Come lo scorso anno sarà possibile prenotarsi ai laboratori dal sito web www.festivalgiornalismoalimentare.it  

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.