itenfr
  • Home
  • News
  • Benedetta Rossi chiude il Festival venerdì alle 18

Benedetta Rossi chiude il Festival venerdì alle 18

Benedetta Rossi chiude il Festival venerdì alle 18

Sarà Benedetta Rossi a chiudere la quarta edizione del Festival del Giornalismo Alimentare. Sarà intervistata da Alessandra Comazzi venerdì 22 alle 18 al Centro congressi Torino incontra. (ingresso libero)

Benedetta è il volto food del momento. Con la sua semplicità fa entrare migliaia di persone tutti i giorni in casa sua, nell’agriturismo che gestisce con il marito Marco ad Altioda, nel sud delle Marche. Lo fa attraverso i suoi popolarissimi video di ricette e di vita quotidiana postati sul canale youtube e attraverso le puntate di “Fatto in casa da Benedetta” in onda sul canale Tv Food Network.


fattoincasadabenedetta.it è anche il sito web su cui si trovano tutte le ricette, ma il suo regno è il canale Youtube da dove, ogni giorno, insegna a cucinare e a fare cose del tipo “tenere la casa” con una semplicità fuori dal comune nel mondo del web. Ogni video, in un anno, supera il milione di visualizzazioni. La pagina FB ha oltre 4 milioni di like e i suoi libri di cucina sono tra i best seller italiani.

Benedetta Rossi è considerata la prima food influencer italiana ma è lontana dalla generazione studiata allo specchio delle food blogger di 5-6 anni fa. La sua enorme popolarità la deve al suo essere “vicina di social” come si definisce; una che, grazie alla passione per i video e i social del marito Marco, riesce a diventare amica di tutte con le sue ricette riprese sempre partendo dalle mani. Si fa riprendere struccata, vestita con quello che si tiene in casa, più il grembiule d’ordinanza.

Benedetta deve il suo successo a quella voglia di semplicità e normalità che oggi sembra un’eresia ma che suona quasi come una liberazione nel mondo del food attento solo all’alta cucina, alle ricette complicate, che guarda più al design dei piatti.

Conosceremo meglio Benedetta grazie alle domande della Comazzi, intervistatrice d’eccezione, esperta di Tv e capace di fare uscire fuori le vere ragioni del successo.  

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.