itenfr

Coldiretti al Festival 2020

Coldiretti al Festival 2020

Coldiretti sarà al Festival per parlare di pratiche sleali nella filiera agroalimentare e di importanza strategica della Dieta Mediterranea.

La Coldiretti con un milione e mezzo di associati è la principale organizzazione degli imprenditori agricoli a livello nazionale ed europeo, e per questi motivi la sua partecipazione alla manifestazione è importante per approfondire numerosi temi legati a questo settore.

Fondata da Paolo Bonomi il 30 ottobre 1944 come sindacato di piccoli imprenditori agricoli, Coldiretti nel corso degli anni si è affermata con una diffusione capillare su tutto il territorio. Oggi si occupa tra le altre cose della difesa del Made in Italy, di formazione, educazione, ricerca, consulenza e innovazione. Si occupa di salute e sicurezza alimentare, e dal 2008 promuove la «Fondazione Campagna Amica», nata per realizzare iniziative volte ad esprimere pienamente il valore e la dignità dell’agricoltura italiana, rendendo evidente il suo ruolo chiave per la tutela dell’ambiente, del territorio, delle tradizioni e della cultura. Ma anche della salute, dell’equità, dell’accesso al cibo a un giusto prezzo, dell’aggregazione sociale e del lavoro.

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.