itenfr
  • Home
  • News
  • CREA porta al Festival i risultati del progetto Biotech

CREA porta al Festival i risultati del progetto Biotech

CREA porta al Festival i risultati del progetto Biotech

CREA, partner scientifico del Festival del Giornalismo Alimentare, è il principale Ente di ricerca italiano dedicato all'agroalimentare, con personalità giuridica di diritto pubblico, vigilato dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo.

È attivo in tutti i settori dell'agroalimentare, con grande attenzione all'innovazione tecnologica e alla sostenibilità ambientale e socioeconomica delle produzioni. Sparsi in tutto il territorio nazionale, 12 Centri di ricerca di cui 6 disciplinari e 6 di filiera. I Centri di ricerca disciplinari si occupano degli ambiti di ricerca trasversali all'agricoltura, all'agroalimentare e all'agroindustria, all'alimentazione e nutrizione, alle politiche agricole europee e nazionali, integrate con i nuovi scenari della bioeconomia delle aree rurali. Ai Centri di filiera, invece, sono attribuite le mission specifiche per la valorizzazione delle produzioni tipiche di qualità del made in Italy, ma anche studi e ricerche per la gestione sostenibile delle foreste e dell'arboricoltura da legno.
CREA sarà al Festival con un panel in cui presenterà i risultati del progetto Biotech e il rapporto di sentiment analysis dei consumi proiettato verso il futuro, realizzato dall'Università di Torino con la sua partecipazione.

 

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.