itenfr
  • Home
  • News
  • Discover Talent premia i talenti del Maggia di Stresa

Discover Talent premia i talenti del Maggia di Stresa

Discover Talent premia i talenti del Maggia di Stresa

Si è svolto a Stresa (Vco) il Discover Talent dell'Istituto Erminio Maggia, istituto alberghiero partner del Festival del Giornalismo Alimentare. Il Maggia è la celebre "Scuola di Stresa", l'alberghiero del Lago Maggiore che è sostenuto anche dalla sua associazione Hospes presieduta dal professor Riccardo Fava Camillo. Discover Talent è stato l'evento di fine anno scolastico per celebrare gli 80 anni dalla fondazione della scuola ed ha visto la collaborazione di Jeunes restaurateur - Italia.

La preside, Manuela Miglio, ha ripercorso la storia del Maggia fin dalla sua fondazione nel 1938 e dalla prima dirigenza del professor Albano Mainardi.

Discover Talent ha assegnato due borse di studio dei Jeunes restaurateur per le classi quinte di cucina e sala. La commissione per la borsa di studio è stata composta dal presidente di Jre Italia Luca Marchini, dal vice presidente Marcello Trentini e da altri membri della prestigiosa associazione, nonché dai loro partner.

Hanno vinto: per la cucina Alessandro Brigatti e, per la sala, Cristian Paganini.

All'evento è stata presentata anche la Dop Tinca Gobba Dorata del Pianalto di Poirino che è stata protagonista di un press tour nell'ultima edizione del Festival. La sindaca del piccolo comune in provincia di Torino ha spiegato la tradizione dell'allevamento di questo 'pesce povero" interessato da un progetto di promozione e rilancio.

Il professor Riccardo Fava Camillo ha illustrato le manifestazioni per gli 80 anni e i risultati delle attivitá di fund raising.

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.