itenfr
  • Home
  • News
  • Elsa Fornero sarà intervistata da Debora Rosciani

Elsa Fornero sarà intervistata da Debora Rosciani

Elsa Fornero sarà intervistata da Debora Rosciani

Elsa Fornero sarà fra gli ospiti della quarta edizione del Festival del Giornalismo Alimentare. L'ex ministro del lavoro è attesa giovedì 21 febbraio alle 17,10 al panel “Sistemi finanziari e sistemi alimentari”, dove verrà intervistata da Debora Rosciani, una delle firme più autorevoli in campo finanziario.

Elsa Fornero ha assunto grande notorietà quando nel 2011 è entrata a far parte della compagine di governo guidata da Mario Monti. Scelta al dicastero del lavoro, ha legato il suo nome alla riforma delle pensioni che ha mandato in soffitta il metodo retributivo, soppiantato dal contributivo. Una riforma che dall'inizio ha scatenato infinite polemiche mai del tutto sopite, anzi tutt'oggi attualissime anche per l'aspra dialettica che vede contrapposto l'attuale Governo e la Fornero stessa, contro cui i vicepremier Salvini e Di Maio si scagliano di frequente.

Al netto delle polemiche e del merito della sua riforma, Elsa Fornero è considerata una delle principali economiste italiane, titolare dal 2000 di una cattedra in economia politica all'Università di Torino.

Il tema del suo panel, i sistemi finanziari e i sistemi alimentari, sarà incentrato sulla relazione fra i mercati e il mondo del food. La conoscenza dei mercati, infatti è un dato importante per aiutare i consumatori nell'effettuare scelte consapevoli.

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.