itenfr
  • Home
  • News
  • Fondazione CRT a sostegno della ricerca

Fondazione CRT a sostegno della ricerca

Fondazione CRT a sostegno della ricerca

La Fondazione CRT sostiene il Festival del Giornalismo Alimentare.

Sono diversi i progetti legati ai temi di cui si occupa la manifestazione. A parlare di questo impegno sarà Luigi Somenzari, responsabile del settore ricerca della Fondazione, giovedì 20 febbraio alle 16.

La Fondazione CRT è un ente privato non profit la cui attività trova radici ideali nell’opera filantropica svolta a cominciare dal 1827 dalla Cassa di Risparmio di Torino. Oggi la Fondazione si pone come obiettivo centrale quello di mettere a disposizione di giovani meritevoli concrete opportunità di crescita e di lavoro, forte di un’esperienza ampia e consolidata nei settori chiave della cultura, della formazione e del welfare.

Interviene nei settori chiave dello sviluppo di Piemonte e Valle d’Aosta - che riconduce operativamente a tre macro-aree: Arte e Cultura, Ricerca e Istruzione, Welfare e Territorio -  spaziando dalla conservazione e valorizzazione dei beni artistici e delle attività culturali alla ricerca scientifica, l’istruzione e la formazione; dall’assistenza alle categorie sociali deboli alla protezione civile; dalla tutela ambientale all’innovazione di processi e istituzioni.

Benchè radicata nel territorio di appartenenza, conferma il proprio impegno a confrontarsi a livello internazionale e a sviluppare modelli di gestione efficaci ed innovativi.

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.