itenfr
  • Home
  • News
  • Fondazione CRT con il Festival per promuovere la salute alimentare

Fondazione CRT con il Festival per promuovere la salute alimentare

Fondazione CRT con il Festival per promuovere la salute alimentare
Salute e benessere attraverso una sana alimentazione, con un occhio all’ambiente. La Fondazione CRT sostiene il Festival del Giornalismo Alimentare perché affronta alcune grandi tematiche legate alla propria mission al servizio del territorio, contribuendo a valorizzare Torino e il Piemonte come centro della cultura dell’alimentazione e della sua sostenibilità sociale, economica, ambientale.


Al Festival del Giornalismo Alimentare la Fondazione CRT presenterà, per la prima volta, due linee didattiche sul cibo rivolte a 12mila studenti piemontesi e valdostani, nell’ambito del proprio progetto Diderot rivolto alle scuole. Si tratta del progetto “Le mie impronte sul pianeta” che stimola tra i ragazzi la consapevolezza dell’impatto delle scelte alimentari sulle risorse naturali. L’iniziativa è in partnership con il Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari dell’Università di Torino. La seconda linea didattica si intitola 
“Movimento Alimentazione e Salute” (in collaborazione con AMPAS Associazione Medici per un’alimentazione di segnale) che rende i giovani più consapevoli e motivati nelle proprie scelte alimentari per un corretto stile di vita orientato alla salute e al benessere.

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.