itenfr
  • Home
  • News
  • Gli allievi del Maggia di Stresa accoglieranno gli ospiti del Festival

Gli allievi del Maggia di Stresa accoglieranno gli ospiti del Festival

Gli allievi del Maggia di Stresa accoglieranno gli ospiti del Festival

L'Istituto Maggia di Stresa è partner fin dalla prima edizione e, anche quest’anno, parteciperà al Festival. Un gruppo selezionato di allievi accoglierà gli ospiti del Festival e ci aiuterà a gestire i vari servizi.

La scuola nata nel 1938, che oggi ha due indirizzi - Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera, e Tecnico per il Turismo - entrambi di durata quinquennale,

La scuola si prefigge l'obiettivo di fornire agli studenti, oltre a una solida cultura, buone competenze per diventare seri professionisti del settore. Tutta l’attività didattica si fonda sulla simulazione di un hotel a 5 stelle, per dare  allo studente quelle competenze e quello stile che saranno richiesti nel suo futuro ambito di lavoro.

L'allievo a lezione viene educato al rispetto non solo di regole puramente scolastiche, ma anche al comportamento garbato e misurato, alla cortesia, alla gentilezza, all’accuratezza e all’ordine della persona. Chiedere di indossare una divisa, rispettare e salutare  tutti, promuovere  lo stile, la precisione e la discrezione, significa offrire agli studenti una sorta di “valore aggiunto” all’istruzione e alla professionalità che potranno spendersi nel mondo del lavoro.

Alla scuola si affianca l’Associazione Hospes che supporta l’Istituto anche con l’apporto degli ex allievi.

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.