itenfr
  • Home
  • News
  • Gli eventi off del Festival, si festeggia la giornata del latte

Gli eventi off del Festival, si festeggia la giornata del latte

Gli eventi off del Festival, si festeggia la giornata del latte

Lunedì 30 maggio, alle 18.30, Affini San Salvario (via Belfiore 16), uno dei templi della cocktailistica sabauda, aprirà le proprie porte per una serata all’insegna della “Miscelazione contadina e cucina a risparmio energetico”.

Nella prima parte dell’evento sarà presentato in anteprima il nuovissimo Liquore al Bergamotto realizzato dal brand “Distillerie Subalpine” di Affini in collaborazione con Coldiretti. Si tratta del primo liquore prodotto al 100% da “Filiera agricola italiana”, poiché tutti gli ingredienti sono di origine italiana, compreso l’alcol realizzato da grani nostrani. A seguire spazio a “Le ricette del risparmio energetico”, il secondo e-book del Festival del Giornalismo Alimentare in collaborazione con Libricette, progetto ideato dalla comunicatrice del cibo Paola Uberti. Il fulcro sarà la cucina senza cottura per proporre idee che possano essere apprezzate e fruite in relazione al risparmio, energetico ed economico, ma anche in ragione dell’arrivo della stagione calda, quando rinunciare a forni e fornelli diventa un piacere.

A presentare la serata Marco Fedele, autore e conduttore del programma Cocina Clandestina sull’emittente TORADIO.

 

Sarà sempre Affini ad ospitare l’evento off di martedì 31 maggio alle ore 18. Questa volta però l’appuntamento è presso il nuovissimo 100 Vini & Affini a Green Pea (Via Ermanno Fenoglietti 20) a pochi passi dal Centro Congressi Lingotto dove si svolge il Festival.

Una serata dal titolo “The unexpected Milk Experience”, per presentare l’interessantissimo progetto “Think Milk. Taste Europe, Be Smart!" promosso dal sistema cooperativo della filiera lattiero-casearia italiana, realizzato da Confcooperative e cofinanziato dalla Commissione Europea. L’obiettivo del progetto è quello di valorizzare il settore lattiero-caseario, migliorando la formazione e la sensibilizzazione dei consumatori e dei media, per aumentare la fiducia dei cittadini europei e per proporre un'informazione corretta e aggiornata. Durante l’evento sarà proposto un signature cocktail a base di latte.

 

Le serate sono dedicate a giornalisti e blogger e sono a numero chiuso. Per accreditarsi è necessario scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando a quali eventi si desidera partecipare.

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.