itenfr
  • Home
  • News
  • I B2B del Festival, occasione per le aziende food

I B2B del Festival, occasione per le aziende food

I B2B del Festival, occasione per le aziende food

Gli incontri “Business-to-Business” del Festival del Giornalismo Alimentare sono un’occasione per le piccole aziende alimentari che devono gestire la propria comunicazione in modo professionale e continuativo.

Gli incontri B2B del Festival si svolgono al Centro congressi del Lingotto in Via Nizza 280 a Torino, nelle giornate di giovedì 20 e venerdì 21 febbraio 2020, dalle 10 alle 18.

Ogni incontro avverrà presso una postazione riservata messa a disposizione dal Festival del Giornalismo Alimentare.

Ciascuna impresa può scegliere se essere presente ad un turno di incontri della durata di un’ora (3 incontri da 20 minuti ciascuno) o di due ore (6 incontri) e si impegna ad essere presente all’evento negli orari che avrà indicato nella scheda di adesione.

La partecipazione agli incontri è gratuita e non implica alcun obbligo di impegno futuro.

Per partecipare https://www.festivalgiornalismoalimentare.it/b2b

Un’opportunità per le piccole imprese

Spesso la fattoria che vende direttamente i prodotti della terra o l’artigiano che produce eccellenze alimentari così come il ristoratore che ha appena aperto, hanno poco tempo da dedicare alla promozione sul web. Quasi sempre hanno un sito internet così come hanno una pagina Facebook o un account Instagram, ma poi non riescono a starci dietro. Eppure, la presenza in rete è fondamentale per qualunque attività. È un peccato che passioni, capacità, storie, innovazione non riescano ad essere comunicate solo perché nella famiglia della piccola azienda nessuno ha il tempo di occuparsene.

Così, il Festival del Giornalismo Alimentare offre alle piccole e micro imprese agroalimentari la possibilità di incontrare professionisti della comunicazione proprio per farsi gestire le informazioni veicolate verso l’esterno, magari attraverso un vero piano della comunicazione e una campagna social professionale. Il segreto per la comunicazione web è partire dalle notizie: così funzionano i motori di ricerca e questa è la logica dei social. Chi meglio dei giornalisti freelance e dei blogger può fornire all’azienda un progetto di comunicazione che parta proprio dalle notizie che l’azienda magari non è nemmeno consapevole di detenere? Molte cose che un’impresa fa possono essere interessanti per il pubblico, ma spesso nessuno in ditta ci ha mai pensato. Ecco l’opportunità di un incontro con i professionisti della comunicazione. Un momento di scambio di opinioni, di idee e chissà… magari il seme per un futuro percorso insieme.

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.