itenfr
  • Home
  • News
  • Il Festival a CioccolaTO' per parlare di informazione

Il Festival a CioccolaTO' per parlare di informazione

 

Si parla di cioccolato ma soprattutto del suo futuro nel convegno in programma, martedì 12 novembre ore 10.30 – 12.30, presso Torino Incontra - Sala Einaudi, dove sarà presente anche il direttore del Festival, Massimiliano Borgia.

“Il cioccolato del futuro” è il titolo del convegno che si terrà martedì 12 novembre a Torino Incontra (Via Nino Costa, 8) dalle 10.30 alle 12.30 organizzato da CioccolaTò in collaborazione con la Città di Torino, Camera di commercio di Torino e Turismo Torino. Il tema è il futuro del cioccolato a 360°: coltivazione, produzione, salute, nutrizione, medicina, comunicazione, marketing e startup.

Si parte con i saluti istituzionali di Alberto Sacco, Assessore al Turismo e Commercio della città di Torino; Guido Bolatto, Segretario Generale Camera di commercio di Torino; Danilo Bessone, responsabile Area Prodotti turistici e Comitato di Direzione di Turismo Torino.

A seguire il dibattito a cui partecipano esperti e maestri cioccolatieri.

Eccoli:

- Guido Gobino : esperienza e innovazione

-Direttore Marketing & Sales  di Altec Cristoforo Romanelli e Liliana Ravagnolo, istruttrice degli astronauti ed esperta di vita e cibo nello spazio, parleranno del cioccolato sulla Stazione spaziale internazionale.

- Guido Castagna : il progetto Giandujotto Torino I.G.P.

- Silvio Bessone, tecnologo ed esperto in produzione del cioccolato parlerà della materia prima, dalla coltivazione alla produzione.

- Etta Finocchiaro, medico chirurgo specialista in dietologia e scienza dell’alimentazione per il progetto Food Cleanic e Matteo Baronetto, Chef del Ristorante Del Cambio, affronteranno il tema dal punto di vista nutrizionale.

- Il giornalista e scrittore Gigi Padovani spiegherà la sua idea: “Torino merita un museo vivo del cioccolato”.

- Il presidente del Mercato Centrale, Umberto Montano “il futuro della ristorazione”.

- Il direttore del Festival del Giornalismo Alimentare, Massimiliano Borgia, parlerà di come comunicare il cibo degli Dei.

- Dario Ujetto,  Eat Piemonte, presenterà il cioccolato al tempo dei Social

 Modera Luca Ferrua, Caporedattore de La Stampa.

Presentazione CioccolaTò  a cura di Marco Fedele Responsabile Eventi e Programma Cioccolatò   

   2019 .

 

Segue aperitivo Cocktail a cura di Affini / Rivendita 2  e Vermouth  Hempatico

 

Saranno invitate scuole Alberghiere del Piemonte e la classe vincitrice del  contest "La Torta al Cioccolato del Futuro" premiata durante la finale che si terrà in Piazza San Carlo domenica 10 novembre.

REDAZIONE

Via Verdi 20 - 10124 TORINO
Tel. +39 334 263 68 89
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CONTATTACI

Contattaci