itenfr
  • Home
  • News
  • Il Festival a CioccolaTO' per parlare di informazione

Il Festival a CioccolaTO' per parlare di informazione

Il Festival a CioccolaTO' per parlare di informazione

 

Si parla di cioccolato ma soprattutto del suo futuro nel convegno in programma, martedì 12 novembre ore 10.30 – 12.30, presso Torino Incontra - Sala Einaudi, dove sarà presente anche il direttore del Festival, Massimiliano Borgia.

“Il cioccolato del futuro” è il titolo del convegno che si terrà martedì 12 novembre a Torino Incontra (Via Nino Costa, 8) dalle 10.30 alle 12.30 organizzato da CioccolaTò in collaborazione con la Città di Torino, Camera di commercio di Torino e Turismo Torino. Il tema è il futuro del cioccolato a 360°: coltivazione, produzione, salute, nutrizione, medicina, comunicazione, marketing e startup.

Si parte con i saluti istituzionali di Alberto Sacco, Assessore al Turismo e Commercio della città di Torino; Guido Bolatto, Segretario Generale Camera di commercio di Torino; Danilo Bessone, responsabile Area Prodotti turistici e Comitato di Direzione di Turismo Torino.

A seguire il dibattito a cui partecipano esperti e maestri cioccolatieri.

Eccoli:

- Guido Gobino : esperienza e innovazione

-Direttore Marketing & Sales  di Altec Cristoforo Romanelli e Liliana Ravagnolo, istruttrice degli astronauti ed esperta di vita e cibo nello spazio, parleranno del cioccolato sulla Stazione spaziale internazionale.

- Guido Castagna : il progetto Giandujotto Torino I.G.P.

- Silvio Bessone, tecnologo ed esperto in produzione del cioccolato parlerà della materia prima, dalla coltivazione alla produzione.

- Etta Finocchiaro, medico chirurgo specialista in dietologia e scienza dell’alimentazione per il progetto Food Cleanic e Matteo Baronetto, Chef del Ristorante Del Cambio, affronteranno il tema dal punto di vista nutrizionale.

- Il giornalista e scrittore Gigi Padovani spiegherà la sua idea: “Torino merita un museo vivo del cioccolato”.

- Il presidente del Mercato Centrale, Umberto Montano “il futuro della ristorazione”.

- Il direttore del Festival del Giornalismo Alimentare, Massimiliano Borgia, parlerà di come comunicare il cibo degli Dei.

- Dario Ujetto,  Eat Piemonte, presenterà il cioccolato al tempo dei Social

 Modera Luca Ferrua, Caporedattore de La Stampa.

Presentazione CioccolaTò  a cura di Marco Fedele Responsabile Eventi e Programma Cioccolatò   

   2019 .

 

Segue aperitivo Cocktail a cura di Affini / Rivendita 2  e Vermouth  Hempatico

 

Saranno invitate scuole Alberghiere del Piemonte e la classe vincitrice del  contest "La Torta al Cioccolato del Futuro" premiata durante la finale che si terrà in Piazza San Carlo domenica 10 novembre.

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.