itenfr
  • Home
  • News
  • Il Festival ospiterà la Fondazione Umberto Veronesi

Il Festival ospiterà la Fondazione Umberto Veronesi

Il Festival ospiterà la Fondazione Umberto Veronesi

La Fondazione Umberto Veronesi presenzierà al Festival del Giornalismo Alimentare 2019. Giovedì 21 febbraio alle 17,10, al panel “Scelte di salute alimentare, quanto ne sappiamo davvero e cosa possiamo fare per saperne di più”, interverrà Elena Dogliotti, supervisore scientifico della Fondazione.

Fondazione Umberto Veronesi, fin dal suo nascere, nel 2003, ha perseguito l'obiettivo di promuovere il progresso delle scienze, risorsa del benessere del singolo e della crescita etica, civile e sociale della collettività. «La scienza deve sempre agire per e con l’essere umano – ha più volte dichiarato il Fondatore Umberto Veronesi, il padre della moderna oncologia italiana - e questo significa rispetto della centralità della persona, ricerca di soluzioni e strategie che possano migliorare la qualità della vita, offrendo nuove speranze per il presente e per le generazioni future». 

Fondazione Umberto Veronesi ha spinto i propri interessi oltre i confini di un laboratorio di ricerca, promuovendo il ruolo sociale e formativo della scienza. «Il pensiero scientifico ha un valore etico – commentava Veronesi – e deve contribuire alla crescita morale, umana e civile dell’uomo e della terra, dando il suo apporto ai dibattiti sulla difesa dei fondamentali diritti umani e coniugandosi col bene universale, riferito al rapporto delle persone fra loro e al bene comune».

 

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.