itenfr
  • Home
  • News
  • Il Salvagente, il magazine partner del Festival

Il Salvagente, il magazine partner del Festival

Il Salvagente, il magazine partner del Festival

Il Salvagente, leader nei test di laboratorio contro le truffe ai consumatori, sarà al Festival del Giornalismo Alimentare. In particolare l'appuntamento aperto al pubblico è sabato 22 febbraio quando Riccardo Quintili, direttore del Salvagente, in sala Londra modererà alle 11 il dibattito «Il 2020 sarà l’anno della sugar tax e della plastic tax. La tassazione come strumento per orientare il comportamento dei cittadini». Interverranno Pietro Paganini (Competere.eu), Giuseppe Portonera (Istituto Bruno Leoni), Ivo Ferrario (Direttore Centro Marca), Agostino Macrì (Unione Consumatori), Marco Fratoddi (Direttore di Sapereambiente e  Segretario Generale Federazione Italiana Media Ambientali).

Il Salvagente è il mensile in edicola (e il quotidiano on line) dedicato ai test di laboratorio contro le truffe ai consumatori, e si occupa tra le altre cose di ambiente e inquinamento, di pesticidi e ogm, di salute e biologico. Tra i loro ultimi articoli si segnala «Difficile riciclare i materassi. E così vince l’illegalità»; «Bayer e Basf di nuovo sconfitte in tribunale: ora l’incubo è il caso dicamba»; «Antibiotici nel latte: ora che sappiamo non possiamo far finta di nulla», e infine «Rc auto familiare in vigore… ma le compagnie non sono ancora pronte».

 

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.