itenfr
  • Home
  • News
  • Il Seminario Veronelli al Festival 2020

Il Seminario Veronelli al Festival 2020

Il Seminario Veronelli al Festival 2020

Il Seminario permanente Luigi Veronelli l'associazione per la cultura del vino e degli alimenti voluta dal padre del giornalismo gastronomico italiano, sarà al Festival del Giornalismo Alimentare.

Parlerà il direttore Andrea Bonini giovedì 20 febbraio alle ore 10 per parlare di cultura gastronomica e informazione.

Il Seminario permanente Luigi Veronelli è stato fondato nel 1986, e, da allora, lavora per la diffusione del sapere tecnico-scientifico necessario alla gestione dei processi produttivi, per l’approfondimento delle competenze organizzative e commerciali, per lo sviluppo delle capacità sensoriali e per la promozione della gastronomia come cultura. Secondo l'associazione coltivare, trasformare, cucinare, condividere e accogliere sono azioni concrete per “festeggiare la vita” attraverso la qualità dei vini e dei cibi, misurandosi con la storia, con il mutare dei tempi, dei bisogni e delle attese.

Il Seminario Luigi Veronelli è quindi un laboratorio in costante attività nell’ambito della cultura materiale, un’associazione che lavora affinché nella rete dell’economia globalizzata circoli la voce di una agricoltura nuova.

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.