itenfr
  • Home
  • News
  • L'Eco della Stampa e PostPickr insieme per i media del futuro

L'Eco della Stampa e PostPickr insieme per i media del futuro

L'Eco della Stampa e PostPickr insieme per i media del futuro

L'Eco della Stampa, la maggiore impresa di media monitoring in Italia e tra le principali aziende di media intelligence anche a livello europeo, partner del Festival del Giornalismo Alimentare, ha acquisito il 50% delle quote della società PostPickr, prima realtà italiana nello sviluppo di software per il social media management.

PostPickr ha contestualmente varato un piano di crescita ambizioso, volto ad estendere le capacità del primo tool di social media publishing italiano. Alla guida della società rimarranno i soci fondatori Maurizio Lotito (Responsabile Marketing e Product Design) e Maria Miracapillo (Amministratore Delegato), mentre Pietro Biglia e Leonardo Frugiuele entreranno a far parte del CDA in
rappresentanza de L’Eco della Stampa.
Le sinergie tra le due società si faranno sentire presto e si preannunciano iniziative congiunte sul fronte dell’offerta per i content creator e per i professionisti della comunicazione sui social network.

"PostPickr intende consolidare la sua presenza nel mercato italiano diventando il principale punto di riferimento per professionisti, agenzie, organizzazioni e brand attivi sui social media, ed avviando parallelamente una fase di progressiva espansione all’estero” commenta Maurizio Lotito, che aggiunge: “La partnership industriale con una realtà complementare e strutturata come L’Eco della
Stampa rappresenta una milestone per l’evoluzione del prodotto, che favorirà l’ampliamento dei servizi, la diversificazione dell’offerta ed il potenziamento dell’organico».

«L’Eco della Stampa è interessata all’opportunità di diversificare il core business e ampliare la sua offerta con servizi complementari al media monitoring e alla media analysis” spiega Leonardo Frugiuele, membro del Board de L’Eco della Stampa, “la volontà è quella di sviluppare ulteriormente l’anima tecnologica dell’azienda per raggiungere nuovi mercati insieme ai nostri partner strategici.
La definizione con PostPickr di obiettivi comuni finalizzati allo sfruttamento delle sinergie e la sintonia tra i team rappresenta un fattore importante».

Nella fase di negoziazione e di finalizzazione dell’operazione, PostPickr è stata assistita da OnLex Studio Legale di Andria, nelle persone degli avv. Sabino Sernia e dell’avv. Celeste Liso.

L’Eco della Stampa si è avvalsa della consulenza finanziaria di Davide Sala Peup e di Alessio Frigerio, entrambi partner dello studio Athena Professionisti e Consulenti Associati di Milano, mentre la consulenza legale è stata curata da Lorenzo Biglia dello Studio Legale Biglia di Milano.

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.