itenfr
  • Home
  • News
  • L'Ordine dei Tecnologi Alimentari al Festival 2019

L'Ordine dei Tecnologi Alimentari al Festival 2019

L'Ordine dei Tecnologi Alimentari al Festival 2019

All'edizione 2019 del Festival del Giornalismo Alimentare parteciperà anche l'Ordine dei Tecnologi alimentari. Il presidente Carla Brienza sarà fra i relatori, giovedì 21 febbraio, al panel “Ricerca e medicina per comunicare le buone pratiche alimentari”.

La professionalità dei tecnologi alimentari sta diventando sempre più importante per lo sviluppo sostenibile del settore agro-alimentare. Soprattutto nell'ambito di un'innovazione sempre più presente anche nel comparto food. Consumatori sempre più attenti impongono infatti una consapevolezza nuova e un'attenzione sempre maggiore ai processi produttivi, e in questo nuovo contesto il tecnologo alimentare diventa una figura professionale chiave.

Il Tecnologo Alimentare è un professionista che presenta competenze di tipo tecnico, legislativo e gestionale nel settore agro-alimentare, che si inserisce nelle diverse filiere produttive per assumere ad esempio la responsabilità nella conduzione e nel controllo dei processi di trasformazione, nella progettazione di nuovi alimenti nonché nell’analisi degli aspetti economici, socio-culturali e ambientali delle filiere stesse, al fine di gestire la complessità dei sistemi agro-alimentari.

Assieme al presidente dell'Ordine, al Festival si parlerà di come la salute passa anche dalle scelte sul cibo, e di come sia essenziale diffidare di falsi miti e puntare sempre su un'informazione accurata e puntuale. Un percorso che, man mano che la filiera si specializza, passa sempre più dall'opera dei tecnologi alimentari.

 

 

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.