itenfr
  • Home
  • News
  • La Città di Torino con il Festival per promuovere la salute alimentare

La Città di Torino con il Festival per promuovere la salute alimentare

La Città di Torino sarà partner del Festival del Giornalismo Alimentare con la stampa di una pubblicazione, curata dalla Fondazione Veronesi: “Alimentazione e salute. Le risposte scientifiche a domande frequenti”.

Il libro affronta con rigore scientifico le FAQ che oggi investono il grande binomio cibo e benessere, fornendo risposte semplici per i cittadini.

La Città è in campo da anni e su diversi fronti con progetti, iniziative e politiche interassessorili legate ai temi dell'alimentazione e dell'educazione alimentare. Per esempio, la Città promuove la cultura del mangiare sano e dell'obesità nelle scuole, con un menù studiato ad hoc per i nidi, le scuole d'infanzia, le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, con differenziazioni per i bambini e gli allievi con problemi di salute o che per motivi religiosi non possono mangiare determinati alimenti.

Il diritto al cibo è entrato nello Statuto della Città di Torino, dando in questo modo la giusta evidenza e la giusta dignità a un diritto già garantito in modo consolidato da tempo, contro gli sprechi e per la riduzione degli squilibri fra la popolazione. E anche la presenza in città di diversi orti urbani è una soluzione per contrastare la fame e promuovere la coltivazione di frutta e verdura.

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Via Verdi 20 - 10124 TORINO
Tel. +39 334 263 68 89
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CONTATTACI

Contattaci