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La Ferrero lancia il biscotto alla Nutella.

La Ferrero lancia il biscotto alla Nutella.

La Ferrero lancia il biscotto alla Nutella, la chicca che ha l'ambizione di sbaragliare Mulino Bianco di Barilla.
Si chiama Nutella Biscuits e tutti si chiedono perché non sia mai stato fatto prima.
Un prodotto così non poteva non essere lanciato in grande stile: stiamo parlando dell'operazione food dell'anno, a cura della prima azienda alimentare italiana.
Il biscotto che tutti mangeranno almeno una volta sarà lanciato a Milano con un evento molto soclal, come si conviene alla crema spalmabile dolce più conosciuta al mondo, la Nutella, che ha tenuto compagnia a tre generazioni di italiani.
La Nutella è sopravvissuta anche al recente attacco generale al suo ingrediente costitutivo che gli dà la consistenza e spalmabilità: l'olio di palma. Le campagne contro l'olio di palma e la Nutella non hanno compromesso le vendite: una forza che dimostra il radicamento di questo prodotto identitario italiano.
Nutella® Biscuits, croccanti biscotti con un cuore cremoso di Nutella® 

Nutella Biscuits presentazione

 Coniuga la friabilità e la croccantezza tipiche di un vero frollino alla alla consistenza di Nutella®, esaltando tutte le qualità di entrambi.
Il lancio avverrà prima della vendita vera e propria. Dal 24 al 31 ottobre in piazza Gae Aulenti a Milano dove sarà allestita Casa Nutella®. Qui il pubblico potrà assaggiare in anteprima Nutella® Biscuits e vivere un’experience tecnologica e coinvolgente. Le emozioni suscitate dall’assaggio saranno rilevate e contribuiranno ad alimentare un counter che ha la forma del cuore di Nutella® Biscuits. Il counter sarà alimentato anche grazie alla partecipazione degli utenti online attraverso le interazioni social, le visite al sito Nutella, le Search su Google inerenti Nutella Biscuits. Nutella® Biscuits sarà il primo biscotto lanciato insieme alle persone: tutti gli utenti potranno partecipare attivamente e diventare ambassador di Ferrero per supportare l’arrivo di Nutella® Biscuits in Italia. Al termine dell’evento di Milano potremo leggere sul counter quanto grande sarà stato il coinvolgimento delle persone, sia a Casa Nutella che online, nei giorni che precedono
l’arrivo di Nutella Biscuits a scaffale in tutta Italia. Le persone contribuiranno così a diffondere la notizia che Nutella Biscuits sta arrivando.
Inoltre nei giorni 4 e 5 novembre circa 1.000 dipendenti Ferrero raggiungeranno, in qualità di Ambassador, oltre 4.000 punti vendita in tutta Italia per presentare e far assaggiare a migliaia di famiglie la novità, condividendo con loro l’entusiasmo e l’orgoglio di presentarla in prima persona così come è tipico della tradizione Ferrero.
I Nutella® Biscuits sono prodotti in Italia, nello stabilimento di Balvano: piccolo centro lucano in provincia di Potenza, situato a pochi chilometri dal cuore dei Monti Alburni e ad un’altitudine di circa ottocento metri sul livello del mare, è la sede dello stabilimento Ferrero più a sud del Paese, dove nell’aria si respira il profumo del forno tradizionale. Uno stabilimento davvero speciale, che da più di 30 anni si dedica alla produzione dei prodotti da forno con cura e attenzione per farli approdare nelle case degli italiani: dall’impasto alla lievitazione, dalla cottura al confezionamento, sempre nel rispetto della tradizione pasticcera.
Qui per Nutella Biscuits è stata realizzata un’apposita linea produttiva ad altissimo livello di complessità e di intelligenza artificiale, a tal proposito Alessandro d’Este (Amministratore Delegato di Ferrero Commerciale Italia srl) commenta: “Il Gruppo ha investito costruendo da zero una linea produttiva interamente dedicata alla produzione di Nutella Biscuits, un investimento della portata di oltre 120 milioni di Euro. Questo testimonia la nostra volontà non solo di creare ottimi prodotti, sempre più innovativi, ma anche quello di creare valore nel nostro paese, per l’indotto, per il territorio e per le persone. Noi in linea con i valori Ferrero e in linea soprattutto con l’insegnamento di Michele Ferrero, abbiamo progettato e realizzato la linea grazie alla nostra divisione ingegneria per essere certi che il nostro processo produttivo fosse unico. Sappiamo infatti che realizzare processi produttivi distintivi consente di creare dei prodotti altrettanto unici ed inimitabili. Abbiamo realizzato una linea altamente tecnologica e all’avanguardia caratterizzata da un elevato livello di complessità e da un futuristico sistema di intelligenza artificiale, che comprende ad esempio 18 sistemi di visione installati, che garantiscono un sistema capillare di controllo della qualità di prodotto. Ma è anche caratterizzata dall’avere “l’isola picker” più grande al mondo, con oltre 40 pickers, 7 robot e circa 200 motori. Pesa quanto un Boing 747 e ci sono voluti 8 mesi per il montaggio. Un prodigio di tecnologia.” 
L’assemblaggio  del  biscotto  è  garantito  da  un processo  di  sincronizzazione  al  millimetro,  che  minimizza  gli  errori.  È  stato  necessario  applicare strumenti  e  metodologie  non  comuni  per  permettere  il  perfetto accoppiamento  dei  biscotti.

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
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