itenfr
  • Home
  • News
  • La società di nutrizione umana al Festival

La società di nutrizione umana al Festival

La società di nutrizione umana al Festival

La Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU) è tra i partner del Festival del Giornalismo Alimentare giunto alla sua quinta edizione.

Al Lingotto la presidente Sinu, Livia Pisciotta, parteciperà a un incontro il 20 febbraio al pomeriggio dedicato alla comunicazione scientifica.

L'evento sarà un'occasione per approfondire i temi legati all'alimentazione (e non solo) di cui si occupa la Sinu, che svolge le proprie attività attraverso l’interazione con Istituzioni, Società scientifiche e mass media.

La Sinu è una società scientifica senza scopo di lucro che riunisce studiosi ed esperti di tutti gli ambiti legati al mondo della nutrizione. Dagli aspetti chimici a quelli molecolari, ma anche genetici, biochimici, fisiologici, psicologici, cognitivo-comportamentali, clinici, tecnologici, formativi, economici, politici e sociali. La Sinu fa parte di Federazioni nazionali e internazionali di Società Scientifiche e collabora con Enti di ricerca, Istituzioni pubbliche e private, ed altre Società scientifiche. Ha fra i suoi principali interessi, per esempio, le basi genetiche e molecolari della nutrizione umana, gli aspetti funzionali degli alimenti e dei loro componenti, ma anche l'alimentazione dello sportivo e la ristorazione collettiva, scolastica e ospedaliera. Si impegna nella promozione della ricerca scientifica, nella formulazione di documenti di riferimento, e ancora nell’organizzazione di eventi e nell’informazione e nell’educazione in campo alimentare e nutrizionale. 

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.