itenfr
  • Home
  • News
  • Lo zooprofilattico di Torino primo partner scientifico del Festival

Lo zooprofilattico di Torino primo partner scientifico del Festival

Lo zooprofilattico di Torino primo partner scientifico del Festival

L’Istituto Zooprofilattico del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta è il primo partner scientifico del Festival.

L’Istituto Zooprofilattico è il provider per i crediti formativi delle professioni sanitarie e di laboratorio e organizza, insieme al Festival, i panel che si tengono al Centro congressi del Lingotto in Sala Londra dal giovedì 20 febbraio mattina al venerdì 21 febbraio mattina.

Dell’Istituto interverranno il direttore Angelo Ferrari e la dirigente Lucia Decastelli.

L'Izsto sarà al festival perché lavora su temi strettamente connessi a quelli della manifestazione dedicata al giornalismo alimentare. Tra i compiti istituzionali dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta c'è infatti la ricerca sperimentale in sicurezza alimentare per i prodotti di origine animale, ma anche in sanità animale, igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche e benessere animale.

In ambito nazionale l'Istituto partecipa a numerosi progetti di ricerca (finalizzata e corrente) finanziati dal Ministero della Salute con il Fondo Sanitario Nazionale. Attraverso la ricerca finalizzata il Ministero intende attuare gli obiettivi prioritari, biomedici e sanitari, individuati dal Piano Sanitario Nazionale, e attraverso la ricerca corrente intende sviluppare nel tempo le conoscenze fondamentali in settori specifici della biomedicina e della sanità pubblica. La politica dell'Izsto è quindi finalizzata a favorire lo sviluppo dell'attività di ricerca e a valorizzarne i risultati incoraggiando iniziative per migliorare la salute animale e combattere le malattie trasmesse dagli alimenti.

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.