itenfr
  • Home
  • News
  • Lo zooprofilattico di Torino primo partner scientifico del Festival
Ricercatrice

Lo zooprofilattico di Torino primo partner scientifico del Festival

L’Istituto Zooprofilattico del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta è il primo partner scientifico del Festival.

L’Istituto Zooprofilattico è il provider per i crediti formativi delle professioni sanitarie e di laboratorio e organizza, insieme al Festival, i panel che si tengono al Centro congressi del Lingotto in Sala Londra dal giovedì 20 febbraio mattina al venerdì 21 febbraio mattina.

Dell’Istituto interverranno il direttore Angelo Ferrari e la dirigente Lucia Decastelli.

L'Izsto sarà al festival perché lavora su temi strettamente connessi a quelli della manifestazione dedicata al giornalismo alimentare. Tra i compiti istituzionali dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta c'è infatti la ricerca sperimentale in sicurezza alimentare per i prodotti di origine animale, ma anche in sanità animale, igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche e benessere animale.

In ambito nazionale l'Istituto partecipa a numerosi progetti di ricerca (finalizzata e corrente) finanziati dal Ministero della Salute con il Fondo Sanitario Nazionale. Attraverso la ricerca finalizzata il Ministero intende attuare gli obiettivi prioritari, biomedici e sanitari, individuati dal Piano Sanitario Nazionale, e attraverso la ricerca corrente intende sviluppare nel tempo le conoscenze fondamentali in settori specifici della biomedicina e della sanità pubblica. La politica dell'Izsto è quindi finalizzata a favorire lo sviluppo dell'attività di ricerca e a valorizzarne i risultati incoraggiando iniziative per migliorare la salute animale e combattere le malattie trasmesse dagli alimenti.

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Via Verdi 20 - 10124 TORINO
Tel. +39 334 263 68 89
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CONTATTACI

Contattaci