itenfr
  • Home
  • News
  • Maestri del Gusto al Festival con B2B, laboratori ed eventi serali

Maestri del Gusto al Festival con B2B, laboratori ed eventi serali

Maestri del Gusto al Festival con B2B, laboratori ed eventi serali

I Mestri del Gusto della Camera di Commercio di Torino saranno al Festival del Giornalismo Alimentare con gli incontri B2B, Business to Business, e con un ricco calendario di laboratori ed eventi off.

Giovedì 20 alle 15 in sala Varsavia al Centro Congressi Lingotto ci sarà un laboratorio condotto dal Maestro cioccolatiere Luca Ballesio dal titolo «Cioccolato, miele e nocciole: dolcezze da Maestri del Gusto». I partecipanti vedranno prender forma un esclusivo cioccolatino dal cuore dolce come il miele e farcito con nocciole IGP del Piemonte a cui seguirà una degustazione del prodotto con anche un assaggio del cremino con decorticato di canapa del Canavese, grazie alla collaborazione con gli altri Maestri del Gusto di Torino e Provincia Apicoltura La Margherita e Green Italy.

Gli appuntamenti Off sono due.

Giovedì 20 febbraio dalle 19.30 Palazzo Birago ospita un aperitivo dove le tipicità dei Maestri del Gusto di Torino e provincia  (dal Vermouth Anselmo all’azienda agricola Il Frutto Permesso, dalla Pasticceria Scalenghe a Turin Vermouth fino a Ziccat) saranno affiancate dalle proposte dell’Enoteca Regionale dei Vini della provincia di Torino, dai professionisti dell’ONAV e dalla creativa mixologia del cocktail bar Affini. Sabato 22 alle 9 comincia invece il tour “Un giro da Maestri”. Un percorso a piedi alla scoperta di alcune eccellenze di Porta Palazzo, tra i quartieri più vivi e affascinanti di Torino. Si parte da Affini Rivendita2 per una colazione da “Maestri” in compagnia della Master Coffee Alice Scitano, per poi visitare alcuni dei Maestri del Gusto di Torino e provincia che abitano la zona come Gallina, Ceni e Alberto Marchetti. Il viaggio si conclude al Mercato Centrale, nuovo cuore gastronomico della città.

Si ringraziano anche i Maestri del Gusto di Torino e provincia Piemônt Cioccolato, Azienda Agricola Scaglia, Rossotto e Fabaro (che offrirà anche il pane durante i due pranzi del Festival) per aver messo a disposizione i propri prodotti in occasione della conferenza stampa di presentazione del Festival e Ficini per la sua partecipazione alla colazione del Festival di Sabato 22 febbraio.

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.