itenfr
  • Home
  • News
  • News 2016
  • Le storie dei Maestri del Gusto per raccontare l'enogastronomia del Piemonte

Le storie dei Maestri del Gusto per raccontare l'enogastronomia del Piemonte

Ci saranno anche alcuni Maestri del Gusto al Festival del Giornalismo Alimentare di Torino, dal 25 al 27 febbraio: alcuni tra i migliori produttori enogastronomici del territorio, offriranno piccoli assaggi dei loro prodotti di eccellenza, anche con visite e degustazioni. I giornalisti partecipanti al Festival avranno quindi l’occasione di abbinare alla visita della città e dei dintorni un assaggio della migliore enogastronomia torinese.

Sono tante, originali e spesso emozionanti le storie dei Maestri del Gusto: la selezione biennale della Camera di commercio di Torino, giunta alla settima edizione, raccoglie i migliori produttori enogastronomici del territorio, individuati grazie alla collaborazione di Slow Food per quanto riguarda gusto e tipicità, e del Laboratorio Chimico Camera di commercio per ciò che attiene alle caratteristiche igienico-sanitarie.

Gelato al pomodoro e basilico, gnocchi alle ortiche o alle nocciole, plin alla ricotta e agrumi, insalata russa vegan, pane con lievito madre estratto negli anni ‘50, funghi di montagna e vino di città, bacche di goji, birra al cioccolato, caffè del carcere…

Sono 157 i Maestri del Gusto 2015-2016, un’esplosione di proposte e suggestioni, tutte da scoprire sfogliando la nuova edizione della ormai celebre Guida. Per conoscerli meglio e per tenersi aggiornati su tutti gli eventi in programma durante l’anno, tra cui i Laboratori del Gusto, è possibile consultare il sito www.maestridelgustotorino.com o scaricare la App gratuita per Iphone e Ipad.

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.