itenfr

Nova Coop è sponsor del Festival del Giornalismo Alimentare

Nova Coop è sponsor del Festival del Giornalismo Alimentare. Si tratta di una delle maggiori catene di distribuzione operante in Piemonte e tra le maggiori cooperative di consumatori aderenti al sistema nazionale Coop (che conta oltre 8 milioni di soci). Sui principi fondanti della cooperazione -  spirito associativo, responsabilità sociale, solidarietà, democrazia - ha strutturato una rete di vendita dinamica ed articolata in supermercati ed ipermercati.

Attraverso la politica commerciale e l'attività sociale Nova Coop ha l'obiettivo istituzionale di tutelare i consumatori.

Nata nel 1990 con la fusione tra Coop Piemonte e Coop C.P.L. - con radici che affondano nella rete di piccoli spacci alimentari organizzati dai circoli operai nella seconda metà dell'Ottocento - Nova Coop opera sull'intero territorio regionale e su di una limitata area della Lombardia, nell'interesse dei soci ai quali garantisce qualità, servizio e sicurezza sui prodotti.

"Abbiamo colto l’opportunità offerta dagli organizzatori di questo neonato Festival per offrire il nostro contributo di idee e esperienza –spiega Marco Pedroni, presidente Coop Italia- convinti che la consapevolezza dei nostri soci e dei consumatori in generale sia il punto di partenza basilare per ridisegnare, alla luce delle trasformazioni in atto, un nuovo rapporto con il cibo".

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.