itenfr
  • Home
  • News
  • News 2016
  • Università degli Studi di Torino: con il patrocinio al Festival, un’occasione in più per fare cultura

Università degli Studi di Torino: con il patrocinio al Festival, un’occasione in più per fare cultura

Il Festival del Giornalismo Alimentare ha ottenuto il patrocinio dell’Università degli Studi di Torino, che ha, inoltre, concesso la propria Aula Magna, ricavata all’interno della Cavallerizza Reale, per ospitare i lavori della manifestazione.

Il Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari (DISAFA) è tra i principali in Europa per lo studio e l’analisi del mondo agro-alimentare, non solo per quello che riguarda gli aspetti legati alla produzione, ma anche per l’eno - gastronomia. Tra i corsi di laurea, si può scegliere tra Scienze e Tecnologie Agrarie, che mira a creare figure professionali capaci di massimizzare l’efficienza delle agrotecniche, Tecnologie Alimentari, per offrire una visione completa della filiera agroalimentare dal campo alla tavola” e Viticoltura ed Enologia per aprire le porte alla carriera dell’Enologo. Tra le lauree magistrali, il corso in Scienze e Tecnologie Alimentari vuole offrire le capacità professionali per attività di coordinamento e indirizzo nel settore alimentare e per garantire la sicurezza e la qualità degli alimenti. Tra i Master proposti dal Dipartimento, spiccano quello di primo livello, incentrato sulla sostenibilità socio ambientale e delle reti agroalimentari, e il Master Michele Ferrero in Scienza e Tecnologie dell’alimentazione e nutrizione umana, di secondo livello

L’Università degli Studi di Torino è molto presente anche nello studio del mondo della comunicazione.

Basti pensare al Master in Giornalismo Giorgio Bocca, tra i primi in Italia. Inoltre, il Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione è uno dei più importanti nel nostro paese, con, anche, alcune lezioni mirate al mondo dell’alimentazione, come il laboratorio -semiotica del cibo e la Sociologia dei Consumi, mentre il Dipartimento di Culture, Politica e Società, propone numerosi approfondimenti sull’analisi e la sociologia della comunicazione e dei Media.

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.