itenfr

Aperte le adesioni alla Rete del Festival 2017

Si aprono oggi le adesioni alla Rete dell’edizione 2017 del Festival del Giornalismo Alimentare. Uno spazio virtuale in cui giornalisti, blogger e comunicatori che fanno informazione sul cibo, sulla sicurezza alimentare o sulla cultura gastronomica, possono promuovere il proprio lavoro, entrare a fare parte di una comunità di colleghi e stringere un patto di collaborazione e scambio.

La prima edizione del Festival, ospitata a Torino lo scorso febbraio, ha visto oltre mille accreditati, tra cui 422 giornalisti,104 blogger e 120 comunicatori. La seconda edizione si svolgerà ancora una volta sotto la Mole il 23, 24 e 25 febbraio 2017 e, come lo scorso anno, vuole creare un luogo di confronto sul tema delicato dell’informazione sul cibo.

Quest’anno il contributo della Rete sarà ancora più prezioso: gli iscritti, a partire da settembre, otterranno l’accesso a un gruppo Facebook riservato ed esclusivo, dove saranno messi a disposizione contenuti aggiuntivi e informazioni su eventi dedicati, e avranno la possibilità di partecipare alla costruzione dell’edizione 2017 del Festival, esprimendo preferenze su alcuni temi e contribuendo a creare alcuni dei panel della manifestazione. Il gruppo sarà lo spazio social esclusivo in cui confrontarsi, creare sinergie e sentirsi davvero parte del primo evento in Italia dedicato al giornalismo e alla comunicazione alimentare.

Per entrare a far parte della Rete basta compilare il form online e raccontare in poche righe la propria attività (500 battute spazi inclusi), inviare una fotografia e il link a siti, blog, articoli o servizi video.

Una volta vagliati, i profili saranno inseriti nella sezione del sito dedicata e otterranno il marchio registrato da poter utilizzare sui propri canali secondo le regole di utilizzo accettate con la domanda di adesione. Tra i punti fondamentali, il rispetto della deontologia giornalistica anche per i non iscritti all’Ordine.

Per maggiori informazioni segui i nostri canali social: Facebook, Twitter e Instagram.

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.