Costadoro, professionalità e gusto per un "culto" del caffè
Qualità del prodotto finale, innovativo processo di lavorazione, costante ricerca in campo scientifico e attività di formazione di baristi qualificati e specializzati. Sono questi i pilastri su cui si fonda la filosofia dello storico marchio torinese di caffè Costadoro, main partner del Festival del Giornalismo Alimentare. Il percorso di crescita professionale proposto ai baristi si è concretizzato nella realizzazione della Turin City Coffee Map, una mappa dedicata agli Speciality Coffee: 17 indirizzi tra i bar-clienti Costadoro che hanno deciso di aderire a un virtuoso progetto per il solo piacere del consumatore finale che, oltre al tradizionale espresso, potrà gustare anche degli Speciality Coffee estratti sia in espresso che con metodi filtro. L’intento dell’operazione è quello di raccontare un vero e proprio culto del gusto e di comunicare in modo innovativo una qualità che oggi passa sempre di più per la professionalità del barista. In occasione del Festival, Costadoro sarà il protagonista di tutte le pause caffè, offrendo un momento di gusto tra un panel e l’altro. Inoltre, l’azienda torinese aprirà le porte del proprio stabilimento di Lungo Dora Colletta in occasione dei press tour esperienziali di sabato 25 febbraio. I partecipanti al tour potranno seguire le varie fasi del processo di produzione delle miscele, al termine del quale seguirà una sessione di approfondimento sulla cultura del caffè con degustazione presso l’area di formazione Coffee Lab.