itenfr

Eccellenze gastronomiche con la Camera di Commercio

Maestri del gusto

Far incontrare le eccellenze produttive locali con un’ampia platea di giornalisti e blogger. Presentare i progetti di valorizzazione del patrimonio enogastronomico del territorio attraverso iniziative dedicate e degustazioni di prodotti. Con questi obiettivi la Camera di Commercio di Torino partecipa da protagonista al Festival del Giornalismo Alimentare.

Durante i lavori alla Biblioteca Nazionale, Paolo Vittone, responsabile sicurezza alimentare del laboratorio chimico della Camera di Commercio, sarà tra i relatori del panel Nutrienti, allergeni, origine e persino l’impronta sociale. Cosa comunicano le etichette e cosa potrebbero comunicare? in programma giovedì 23 febbraio a partire dalle 15.

Ricco il programma di eventi collaterali organizzato da Camera di Commercio, che prevede nella serata di venerdì 24 febbraio, presso Palazzo Birago, la presentazione di alcuni prodotti realizzati dalla collaborazione tra i Maestri del Gusto di Torino. In particolar modo sarà presentato il Turineis, aperitivo nato dal connubio tra la storica azienda di vermouth Anselmo e la tradizione cioccolatiera di Guido Castagna. I Maestri del Gusto saranno protagonisti anche di uno degli educational sul territorio dedicati ai giornalisti, in programma sabato 25 febbraio, che si svilupperà in una passeggiata nel cuore di Torino per visitare alcune delle più interessanti eccellenze artigianali gastronomiche. Anche il Progetto Enoteca Diffusa, organizzato dall’Associazione ViaBaretti in collaborazione con la Camera di Commercio, sarà tra gli educational di sabato 25, proponendo il meglio dei vini doc e docg della Provincia di Torino, attraverso un itinerario dei locali più trendy del quartiere di San Salvario.

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.