itenfr

Oltre mille accreditati al Festival

Oltre mille accreditati, più di 300 giornalisti e centinaia di food blogger, influencer, comunicatori. E decine e decine di visitatori che hanno voluto rimanere "anonimi". Sono loro ad aver animato la seconda edizione del Festival del Giornalismo Alimentare, il cui successo, rispetto all'anno precedente, è certificato anche - e soprattutto - dai numeri.

Sono infatti nettamente in crescita sia i numeri delle presenze che quelli relativi all'offerta formativa. I 300 posti a sedere della Biblioteca Nazionale, 200 in Auditorium Vivaldi e i 100 della Sala Mostra, sono stati quasi sempre occupati, con le sale addirittura gremite durante gli eventi Sigef che davano i crediti ai giornalisti. Ma non solo: con 25 panel e 120 relatori, il Festival ha - se non doppiato - almeno aumentato nettamente i numeri di un anno fa.

Lo staff ha lavorato intensamente per tre giorni per accogliere gli ospiti e gli speaker. Tutti i panel sono stati coperti dai social, da Instagram a Facebook fino a Twitter (dove l'hashtag #foodfest17 è stato costantemente tra i trend topic). Sul sito del Festival, gli articoli sono stati un centinaio, più di dieci dedicati specificamente ai singoli incontri.

Ora, mentre sono ancora in corso i conteggi ufficiali del numero dei presenti delle singole giornate, dei partecipanti ai press tour e agli eventi off, lo staff del Festival è già al lavoro per organizzare l'edizione del prossimo anno. Per ora, si conoscono le date: l'appuntamento è per il 22, 23 e 24 febbraio 2018. La formula sarà quella vincente che ha già caratterizzato le prime due edizioni. Al più presto, nuove informazioni.

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.