itenfr
  • Home
  • News
  • Patrizio Roversi al Festival modera il panel sul "novel food"

Patrizio Roversi al Festival modera il panel sul "novel food"

Patrizio Roversi al Festival modera il panel sul "novel food"

Patrizio Roversi torna al Festival del Giornalismo Alimentare. Il popolare conduttore televisivo, che dal 2013 guida la trasmissione Linea Verde, modererà il panel “Novel food: siamo pronti a comunicare i nuovi cibi?”, in programma venerdì 23 febbraio alle 12,10. Il novel food è un tema di strettissima attualità, considerato che il 1° gennaio è entrata in vigore la direttiva europea che “sdogana” una serie di alimenti finora off-limits, per esempio alghe e insetti.

Ma quando in tavola arrivano grilli, cavallette e millepiedi, è importante chiedersi se il mondo dell'informazione sia pronto a parlarne con senso di responsabilità. Il tema è più complesso di quanto non sembri, anche perché non si parla soltanto dei molto “notiziabili” insetti: dibattito riguarda anche la carne prodotta in laboratorio, una delle frontiere dell'avanguardia alimentare. Insomma il Festival sarà un'importante occasione di riflessione anche da questo punto di vista.

(foto di Di Giorgio Montersino - Flickr: roversi, CC BY-SA 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=19491934)

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.