itenfr
  • Home
  • News
  • Quale dieta scegliere? Un regime alimentare bilanciato è la risposta

Quale dieta scegliere? Un regime alimentare bilanciato è la risposta

Quale dieta scegliere? Un regime alimentare bilanciato è la risposta

L’informazione corretta è salute: un principio che vale sempre, sia per decidere quale dieta seguire sia per scegliere, da genitori, una sana alimentazione per i propri bambini.

Fondazione Veronesi e Fondazione Istituto Danone hanno portato la loro esperienza al Festival del giornalismo alimentare per promuovere una corretta informazione al pubblico.

“Comunicare l’alimentazione è un fenomeno complesso - ha sottolineato Chiara Segrè Responsabile Supervisione Scientifica di Fondazione Veronesi - che tocca da vicino stile di vita e intimità personale”. Quale dieta scegliere? Un regime alimentare bilanciato è la risposta. Lo sappiamo, ma le informazioni di cui siamo bombardati vanno spesso in varie direzioni, diffondendo tutto e il contrario di tutto. È necessario avere tempo e competenza per analizzare e divulgare correttamente i risultati della ricerca. Principi che valgono in particolare per l’età delicatissima in cui si costruisce lo stato di salute di un individuo, la prima infanzia. Per questo Annamaria Castellazzi, della Fondazione Istituto Danone ha illustrato la nuova app interattiva “NUTRIPEDIA – InformaTi per crescere” realizzata dagli esperti di RIMMI (Rete Interaziendale Milano Materno Infantile) con il supporto di Fondazione Istituto Danone, che ha lo scopo di combattere le fakenews mettendo in contatto diretto genitori ed esperti e offrire una risposta veloce ed affidabile ai dubbi sull’alimentazione della prima infanzia.

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.