itenfr
  • Home
  • News
  • #Ripartiamoinsieme, il World disco soup day di Slow Food sarà digitale

#Ripartiamoinsieme, il World disco soup day di Slow Food sarà digitale

#Ripartiamoinsieme, il World disco soup day di Slow Food sarà digitale

Alla luce dell'attuale pandemia, il World Disco Soup Day (WDSD) di quest'anno diventa digitale.

Gli host WDSD di Slow Food Youth Network (SFYN) e WDSD di Slow Food taglieranno, cucineranno e balleranno nelle loro case mentre lo streaming online su Facebook e Twitter.

Il World Disco Soup Day è un evento collettivo per combattere lo spreco alimentare e i cambiamenti climatici. È il giorno in cui i gruppi SFYN organizzano feste e trasformano i rifiuti alimentari in una “zuppa da discoteca”.

È un evento per cucinare, mangiare e ballare insieme, mostrando il modo divertente di risparmiare cibo pensando seriamente alla quantità di rifiuti e alle soluzioni a portata di mano.

Un terzo del cibo prodotto per il consumo umano viene perso o sprecato a livello globale, lungo la catena di approvvigionamento, dai campi alle nostre case. È uno spreco di risorse, incide sul diritto all'alimentazione delle persone di qualità in tutto il mondo e aumenta le emissioni di gas serra.

«Nonostante i blocchi e le quarantene in tutto il mondo – dicono a Slow Food - vogliamo affrontare questo problema e sensibilizzare l'opinione pubblica. Nelle precedenti edizioni, SFYN ha trasformato 50.000 chilogrammi di cibo in migliaia di deliziosi pasti, coinvolgendo migliaia di attivisti in tutti e cinque i continenti. Siamo convinti di poter fare lo stesso online. Siete tutti invitati a partecipare agli eventi WDSD attraverso i vostri canali social e SFYN (@worlddiscosoupday e @slowfoodyouthnetwork) il 25 aprile, guardando o trasmettendo in streaming la vostra zuppa da discoteca. Migliaia di partecipanti dovrebbero prendere parte in tutto il mondo, per tutto il giorno, e condividere la sensazione di una comunità Slow Food globale».

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.