itenfr
  • Home
  • News
  • Slow Food al Festival per viaggi enogastronomici e sostenibilità

Slow Food al Festival per viaggi enogastronomici e sostenibilità

Slow Food al Festival per viaggi enogastronomici e sostenibilità

Slow Food Italia sarà al Festival del Giornalismo Alimentare di Torino, in programma dal 20 al 22 febbraio al Centro Congressi Lingotto. Un partner irrinunciabile con cui raccontare insieme il cibo buono, pulito e giusto.

Slow Food interverrà giovedì 20 febbraio alle ore 11 con Michele Rumiz di Slow Travel nel panel dedicato al turismo enogastronomico.

Inoltre, è prevista la partecipazione di Franco Fassio, docente dell’Università di scienze gastronomiche di Pollenzo, venerdì 21 nel panel sulla sostenibilità della filiera del cibo.

Slow Food è una grande associazione internazionale no profit, fondata nel 1986 da Carlo Petrini, che è impegnata a ridare il giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi grazie ai saperi di cui sono custodi territori e tradizioni locali. Ogni giorno Slow Food lavora in 150 Paesi per promuovere un’alimentazione buona, pulita e giusta per tutti.

Slow Food lavora in tutto il mondo per tutelare la biodiversità, costruire relazioni tra produttori e consumatori, migliorare la consapevolezza sul sistema che regola la produzione alimentare. In una visione che parte delle radici per arrivare alle tavole, promuove il diritto alla terra e sostiene i diritti della terra grazie a tantissime iniziative che cominciano dalle Condotte Slow Food (le associazioni locali) fino a progetti di portata internazionale.

Negli anni Slow Food ha, tra le altre cose, organizzato il Salone del Gusto e Terra Madre, il più grande appuntamento internazionale dedicato al cibo, e ha contribuito a fondare la prestigiosa Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.