itenfr
  • Home
  • News
  • Torino, la terra non e mai sporca, evento del Bocuse off

Torino, la terra non e mai sporca, evento del Bocuse off

Torino, la terra non e mai sporca, evento del Bocuse off

Martedì 12 giugno, a Torino, si tiene "Il Cibo della Terra", iniziativa di Coldiretti, partner del Festival, nell'ambito della manifestazione Bocuse d'Or OFF (8-16 giugno).

Il 12 giugno nell'atrio di Palazzo Birago, a partire dalle 18.30 ci saranno gli agrichef e i maestri del gusto de La Cascinassa che prepareranno un aperitivo strettamente legato al loro territorio (il Canavese). Con l'occasione si presenteranno e racconteranno i loro prodotti.

Dopo l'apertura da parte del presidente di Coldiretti Torino, Fabrizio Galliati, il programma prevede la presentazione del libro "La terra non è mai sporca" attraverso alcune brevi letture da parte delle autrici, Luciana Ciliento e Carola Benedetto. Il libro è uscito quest'anno e affronta il tema della "terra" da vari punti di vista: con un'intervista a Roberto Moncalvo si offre uno sguardo economico, gli Eugenio in via di Gioia la raccontano con l'arte, c'è un funambolo che vede la terra dall'alto... insomma un viaggio attraverso tanti incontri.

La presentazione sarà accompagnata dalla musica del gruppo Eugenio in Via di Gioia. Suoneranno:All You Can Eat, Pam e La punta dell'Iceberg dal loro ultimo album "Tutti su per terra".

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.