Condizioni d'uso del marchio
- Il marchio “Rete del festival del giornalismo alimentare” è di proprietà dell'organizzazione del Festival del Giornalismo Alimentare, che lo concede in uso gratuito a giornalisti, blogger o altre persone operanti nel settore della comunicazione (di seguito semplicemente Utilizzatori);
- La concessione dell'uso del marchio avviene ad insindacabile giudizio dell'organizzazione del Festival del Giornalismo Alimentare, in seguito ad esplicita richiesta;
- Il Marchio deve essere utilizzato esclusivamente per segnalare la propria appartenenza alla Rete del Festival del Giornalismo Alimentare e può essere impiegato da ciascun Utilizzatore per promuovere la propria immagine e le proprie attività professionali nei settori dell’informazione e della comunicazione alimentare;
- In particolare, il Marchio può essere preceduto da diciture che confermino l’appartenenza alla Rete e può essere apposto:
- sulla home page o all’interno di siti web, blog, pagine e account di social network di proprietà o in libero uso da parte del Utilizzatore
- su materiale stampato o materiale video prodotto dall'Utilizzatore
- sul Curriculum Vitae e su presentazioni personali;
- Non è concesso l'utilizzo a fini commerciali o pubblicitari, non può essere esposto in occasione di altri festival, di dibattiti, tavole rotonde, convegni, workshop, seminari, conferenze stampa, trasmissioni Tv e altre attività pubbliche. Non è altresì concessa la riproduzione del Marchio su qualunque tipo di prodotto posto in vendita dall'Utilizzatore,
- Il diritto di utilizzo del Marchio, conferito all'Utilizzatore dall'Organizzazione del Festival è personale, riferito alla persona fisica, e non può essere alienato;
- Nell'impiego del Marchio l'Utilizzatore dovrà obbligatoriamente rispettare
- la deontologia professionale giornalistica, anche nel caso in cui non sia iscritto all'Ordine dei Giornalisti, consultabile sul sito dell’Ordine nazionale dei Giornalisti
- la policy del Festival indicata nel sito
- E' vietato modificare o alterare in qualsiasi modo il Marchio
- L'Organizzazione del Festival si riserva di verificare la permanenza delle condizioni di concessione del Marchio, provvedendo a revocare l’autorizzazione di utilizzo a coloro che non saranno più in possesso dei requisiti o delle condizioni richieste.
- L’Organizzazione del Festival non è responsabile per i contenuti pubblicati dagli Utilizzatori del Marchio
- L'Organizzazione del Festival si riserva diritto di revocare - a proprio insindacabile giudizio - l’autorizzazione all’utilizzo del Marchio in caso di utilizzo non conforme. Sarà pertanto inviata una comunicazione con cui verrà ingiunta l'immediata cessazione dell'utilizzo del marchio.
- L’Organizzazione del Festival si riserva di tutelare, nelle sedi più opportune, l’immagine del Festival in caso di utilizzo scorretto del Marchio.
- Il Marchio della “Rete del Festival” può essere scaricato esclusivamente nell’apposita pagina del sito e non dà diritto ad utilizzare il marchio nativo “Festival del Giornalismo Alimentare”
- L'Organizzazione del Festival si riserva di modificare unilateralmente le presenti regole, dandone comunicazione tempestiva tramite il sito web www.festivalgiornalismoalimentare.it.
- L'utilizzo del Marchio implica l'accettazione di tutte le regole contenute nel presente documento