itenfr
altro

GIANCARLO ARNEODO

CUNEO

AgenForm: Agenzia dei Servizi Formativi della Provincia di Cuneo - Consorzio risponde a un recente quadro normativo che delega la gestione operativa della formazione professionale a strutture pubblico-private, riconoscendo alle aziende un ruolo fondamentale nelle politiche attive del lavoro. Per tale motivo dal 1° settembre 2000 l’attività gestita dal 1973 dalla Provincia di Cuneo è passata di competenza al Consorzio.

La struttura che ne deriva coniuga l’eredità dei centri di formazione professionale provinciali con le attuali esigenze locali in materia di formazione, orientamento e consulenza per lo sviluppo locale. Attualmente fanno parte del consorzio oltre 60 soggetti: pubblici (Università degli Studi di Torino, Istituti di istruzione superiore, Comuni, Comunità Montane) e privati (importanti aziende nei settori di intervento).

AgenForm si occupa di progettare, organizzare e gestire attività di formazione, orientamento, ricerca, assistenza tecnica, operando con un sistema qualità certificato ISO 9001 e accreditato dalla Regione Piemonte.

Opera sul territorio attraverso le sue sedi principali di Cuneo , Moretta (Istituto Lattiero-caseario e delle Tecnologie Agroalimentari), Savigliano (Centro Europeo Modellismo Industriale), Bibiana (Scuola Malva-Arnaldi).

 

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.