itenfr
comunicatore

Silvia Badriotto

Cumiana

Consulente freelance di comunicazione e promozione digitale 

Web marketing e turismo lento ?

Specializzata nel destination marketing e turismo sostenibile:
? rurale e montano,
? culturale,
?enogastronomico.


• Da più di 20 anni lavoro nel settore del turismo e dal 2011 lavoro come libero professionista free lance
• Svolgo formazione sia per enti formativi (ES. UET, Immaginazione&Lavoro, Consaf, CFIQ, Fondazione Aristide Merloni, Consulman. Ecc.) che personalizzato per associazioni e aziende anche tramite formazione finanziata.
• Consulenza e Strategia di destination marketing e comunicazione digitale Per migliorare e crescere in modo sostenibile unendo web marketing turistico e territoriale con la conoscenza della comunicazione digitale e dei suoi strumenti. Consapevole che cresce il turismo lento e serve una conoscenza del territorio integrata con lo sviluppo dello stesso. analizzando la situazione attuale e ipotizzando strategie di sviluppo e strumenti giusti. Dai social media alle azioni di content e digital PR a quelle di advertising e lead generation.
• Il mio blog di viaggi e turismo www.nuovi-turismi.com parla di come non si parli solo più di turismo ma di turismi. Nuovi modi di fruizione, vendita e comunicazione grazie alle nuove tecnologie. Mi trovate sui social come @Nuovi_Turismi
• Copy e Creazione di contenuti web. Sia presso le siti e piattaforme proprietarie che esterni. (Es. Blitz Quotidiano, Groupon Magazine, CorsicaVivilaAdesso)
• Dal 2014 sono Piemonte ambassador del progetto Invasioni Digitali, credo fortemente nella conoscenza dei microterritori e poter fornire esperienze nuove ed innovative.
• Per questo ho ideato un progetto di destination marketing nel mio territorio dal nome About Val Sangone.
• Svolgo diverse collaborazioni con enti e operatori turistici (Es. Marche Tourism, Val Susa Turismo, Valle Susa Tesori, GAL Escarton Valli Valdesi, GAL Meridaunia)
• Collaboro dal 2014 con Rimini Fiera/TTG Italia, ora Italian Exhibition Group, per progetti durante TTG Travel Experience con travel blogger e addetti della comunicazione digitale (es.Travel Blogger Destination Italy, attività area TTG Next, Meet Your Blogger, My personal blogger). Nel 2019 parte del social media team delle tre fiere (TTG – SIA – SUN)
• Relatrice, moderatrice o parte di social media team in eventi specializzati nel turismo e nel marketing digitale. (Es. BIT, TTG Travel Experience, TT Tourism by Explora – InLombardia, TBEX, Be-Wizard, Like Tourism, Dalla penna al mouse di Confcommercio per le Imprese, Rimini Wake Hub, BTO, Meet Tourism Lucca, ecc.)

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.